Sono stato operato con il metodo turp il 21 maggio 2019 e a distanza di 18 giorni ho disturbi di min

7 risposte
Sono stato operato con il metodo turp il 21 maggio 2019 e a distanza di 18 giorni ho disturbi di minzione frequente o senso di pesantezza alla vescica e bruciore all'uretra.. Per alleviare questi dolori (sopportabili) ma fastidiosi spesso faccio uso di OKI bustine. E' un'infiammazione quella che ho? Faccio bene ad assumere antidolorifici? Per quanto durera' ancora questo problema? Posso continuare la mia vita sessuale o devo aspettare? Grazie
Gentile paziente la sua sintomatologia è perfettamente normale. In seguito ad un intervento di TURP tali sintomi permangono per circo 30/50 gg. Di solito regrediscono in modo autonomo e possono culminare con un episodio di macroematuria noto come “caduta d’escara”.
Le consiglio di non eccedere con i FANs. Tali sintomi non sono da infiammazione.

Buon giorno la presenza di infiammazione post turp, in genere tali fastidi si possono avere anche per un mese .
Buongiorno
Faccio seguito alle risposte confortanti dei colleghi.
Un consiglio in più è quello di eseguire una urinocoltura (con eventuale antibiogramma) al fine di escludere una infezione delle vie urinarie in atto
Saluti
È la classica risposta apposto operatoria, utile eseguire esame urine completo ed urinocoltura, bere molta acqua ed usare bonificanti urinari
Aspettare un completo stato di benessere per l'attività sessuale.
L'andamento è regolare
Caro signore, quando si reseca la ghiandola prostatica(TURP) si versano nell'uretra peniena tutti i germi accumulati nel tempo dall'inizio dell'attività sessuale in ogni soggetto ( spesso germi resistenti a molti antibiotici) in più ,cateterismi in ambienti ospedalieri possono aggiungere altri germi ancora più resistenti da qui la difficoltà del decorso post-operatorio e dal miglioramento lento.Servono i consigli dell'operatore e del sistema immunitario di ciascuno di noi.Saluti.
I disturbi da lei riferiti sono normali dopo una TURP ( ovviamente se sono di lieve entità) possono durare per un mese circa. L'antiinfiammatorio è utile , può adoperare anche delle supp .
Le consiglio di aspettare un mese per l'attività sessuale anche per evitare sanguinamenti .
Saluti