sono di Casamassima provincia di Bari mi è stata diagnosticata Policlinico una fibromialgia mi hanno

5 risposte
sono di Casamassima provincia di Bari mi è stata diagnosticata Policlinico una fibromialgia mi hanno dato il sale zio Pierino e farmaci per il dolore a base di oppio ma non sto avendo nessun risultato continua ad avere rigidità alla colonna soprattutto mattutina mal di testa frequente instabilità dolori muscolari che mi rendono incapace di compiere le mie azioni quotidiane A chi mi posso rivolgere a un medico onesto Bravo preparato e soprattutto umano che mi può aiutare in questo per questa malattia
Se non è stata eseguita una Radiografia della colonna cervicale in 2 proiezioni (e possibilmente in stazione eretta), o meglio ancora una Risonanza Magnetica Nucleare cervicale, ritengo sia il caso di farla. Se inoltre la rigidità riguarda anche la colonna lombare, allora si dovrebbe indagare con analoghe indagini anche questo settore della colonna vertebrale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno è consigliabile visita fiisiatrica per diagnosi differenziata ed eventuale indicazioni riabilitative.. Possibili interferenze posturali associate a disordine metabolico e del Sistema Nervoso Autonomo.
Saluti
lA FIBROMIALGIA è una sindrome multifattoriale. Un mio studio presentato proprio nei giorni scorsi al Ministero della Salute relativo ad un dispositivo medico che si chiama DYNAMIC MOVEMNTS KIT. Lo studio individua nel blocco del sistema bacino-colonna (non la annoio sulle cause) quale prima causa di lombalgia e ne spiega la proposta terapeutica. La comparsa dei sintomi depone anche per una ,malocclusione che potrebbe anche provocare problemi alla binocularità. In corso di disturbi posturali la sua cefalea potrebbe variare per localizzazione: alla fronte, serale da disturbo legato alla visione binoculare, alla nuca legato a disturbi legati alla deglutizione e a partenza monolaterale con successiva diffusione a tutto il capo lo stesso legato a disturbi relativi ad una deglutizione viziata. Se vuole ne parliamo . Buona giornata
Buonasera purtroppo rispetto a questo problema se ne dicono molte ma la soluzione a volte si cerca di trovarla nel tamponare i sintomi! Lavoro con molti casi come il suo e il fattore che predispone a queste problematiche e' il "terreno"
si sta nutrendo male. Se vuole un parere mi contatti tranquillante buonasera G.PENSIERI
Avvolte alcuni tipi di mioalgie sono dovute a una mancanza di equilibrio del baricentro del corpo bisogna fare una pedana stabilometriaca x capire se c è la necessità di un equilibratore occlusale oltre agli esami strumentali prescritti dal collega precedente

Esperti

Marco Piazzini

Marco Piazzini

Reumatologo

Follonica

Fabio Tanzi

Fabio Tanzi

Osteopata

Bovisio Masciago

Silvia Stevenazzi

Silvia Stevenazzi

Osteopata

Lozza

Romina Vargiu

Romina Vargiu

Fisioterapista, Terapista del dolore, Massofisioterapista

Capannoli

Arturo Solleciti

Arturo Solleciti

Osteopata

Misano Adriatico

Francesco Bovarini

Francesco Bovarini

Osteopata

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 119 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.