sono di Casamassima provincia di Bari mi è stata diagnosticata Policlinico una fibromialgia mi hanno

5 risposte
sono di Casamassima provincia di Bari mi è stata diagnosticata Policlinico una fibromialgia mi hanno dato il sale zio Pierino e farmaci per il dolore a base di oppio ma non sto avendo nessun risultato continua ad avere rigidità alla colonna soprattutto mattutina mal di testa frequente instabilità dolori muscolari che mi rendono incapace di compiere le mie azioni quotidiane A chi mi posso rivolgere a un medico onesto Bravo preparato e soprattutto umano che mi può aiutare in questo per questa malattia
Se non è stata eseguita una Radiografia della colonna cervicale in 2 proiezioni (e possibilmente in stazione eretta), o meglio ancora una Risonanza Magnetica Nucleare cervicale, ritengo sia il caso di farla. Se inoltre la rigidità riguarda anche la colonna lombare, allora si dovrebbe indagare con analoghe indagini anche questo settore della colonna vertebrale.

Buongiorno è consigliabile visita fiisiatrica per diagnosi differenziata ed eventuale indicazioni riabilitative.. Possibili interferenze posturali associate a disordine metabolico e del Sistema Nervoso Autonomo.
Saluti
lA FIBROMIALGIA è una sindrome multifattoriale. Un mio studio presentato proprio nei giorni scorsi al Ministero della Salute relativo ad un dispositivo medico che si chiama DYNAMIC MOVEMNTS KIT. Lo studio individua nel blocco del sistema bacino-colonna (non la annoio sulle cause) quale prima causa di lombalgia e ne spiega la proposta terapeutica. La comparsa dei sintomi depone anche per una ,malocclusione che potrebbe anche provocare problemi alla binocularità. In corso di disturbi posturali la sua cefalea potrebbe variare per localizzazione: alla fronte, serale da disturbo legato alla visione binoculare, alla nuca legato a disturbi legati alla deglutizione e a partenza monolaterale con successiva diffusione a tutto il capo lo stesso legato a disturbi relativi ad una deglutizione viziata. Se vuole ne parliamo . Buona giornata
Buonasera purtroppo rispetto a questo problema se ne dicono molte ma la soluzione a volte si cerca di trovarla nel tamponare i sintomi! Lavoro con molti casi come il suo e il fattore che predispone a queste problematiche e' il "terreno"
si sta nutrendo male. Se vuole un parere mi contatti tranquillante buonasera G.PENSIERI
Avvolte alcuni tipi di mioalgie sono dovute a una mancanza di equilibrio del baricentro del corpo bisogna fare una pedana stabilometriaca x capire se c è la necessità di un equilibratore occlusale oltre agli esami strumentali prescritti dal collega precedente