Sono caduta 2esi fa portando sulla spalla un paio di bottiglie piccole di acqua e ho riportato una f

9 risposte
Sono caduta 2esi fa portando sulla spalla un paio di bottiglie piccole di acqua e ho riportato una frattura all'omero ormai sanata; ho però un fastidioso continuo dolore e gonfiore anche al polso sx che non so da cosa dipenda : non ho avuto diagnosi; certo è che cadendo , ho appoggiato la mano sinistra e che il polso è stato distorto e pesantemente confuso. Posso chiedere cosa ne pensate dei programmi di magnetoterapia? Cosa potrei fare? Grazie
Buonasera, probabilmente il trauma subito dal polso nella caduta può averne alterato la biomeccanica, con le conseguenze del caso.
Piuttosto che un trattamento passivo come la magnetoterapia, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista/osteopata per sottoporsi ad un trattamento manuale che vada a liberare quelle strutture che a causa della caduta sono andate in sofferenza come polso, gomito, spalla e cervicale!
Buona guarigione!

Buonasera, la cosa migliore sarebbe farsi valutare da un Fisioterpista della sua zona per capire se la distorsione necessità di un programma riabilitativo specifico e, qualora necessario, capire come la magnetoterapia possa essere di aiuto.
Saluti!
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da un fisioterapista in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica.
Cordiali saluti
Ti consiglio di rivolgerti a un bravo osteopata che può capire a che cosa è dovuto il tuo dolore
salve è importante valutare di persona le disfunzioni create dalla caduta per poter fare una diagnosi ed eventualmente intraprendere il giusto trattamento. cordiali saluti
salve in base al trauma le consiglio una visita osteopatica poiché sicuramente c'è sta un'alterazione della biomeccanica dell'arto superiore.
Le chiedi inoltre se ha fatto un rx per escludere eventuali fratture.grazie
Buongiorno. Corretto l’utilizzo della magnetoterapia sulla spalla. Sarebbe utile una valutazione sul polso e sulla mano che probabilmente dopo il trauma necessitano di un trattamento attivo e di esercizi di recupero graduali e specifici. Dopo un trauma di questo tipo ritengo che l’apporto fisioterapico sia sempre necessario per un recupero al 100%. Cordiali Saluti
Salve, andrei dal suo medico di base a far vedere il polso e sentire se neccessita' di una radiografia per scagionare fratture, incrinatura di ossa del polso . Una volta accertata che non c'è nulla, andrei da un fisioterapista, per riabilitare il suo polso.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie