Sono alta 1,58, peso 50 chili e volevo arrivare a 47. È dal 18 marzo che mangio molto meno di prima

8 risposte
Sono alta 1,58, peso 50 chili e volevo arrivare a 47. È dal 18 marzo che mangio molto meno di prima e con cose giuste (esempio: a colazione yogurt, a pranzo riso, a cena una frittata con spinaci e pane integrale e 1,5 litro di acqua). Volendo aggiungere anche quattro giorni su sette che faccio esercizi. Sono passati 2 mesi ma sono dimagrita tipo un chilo scarso e non so più che fare e cosa sbaglio. Consigli?
Gentile signora, in realtà il problema potrebbe essere che gli alimenti che lei ritiene corretti per perdere peso in realtà non lo siano, o che ne assuma comunque in quantità non idonee. Ogni dieta dimagrante va infatti pensata e calibrata sulla singola persona e sulla base di moltissimi fattori (es: stile di vita). Resto pertanto a disposizione nel caso voglia intraprendere questo percorso. Saluto cordialmente

Se le diete fossero così semplici da progettare, non avresti problemi nel perdere peso..in sintesi le diete fai da te non funzionano quasi mai e affidarsi ad uno specialista competente, abbrevia i tempi e ottimizza energia!
In realtà è abbastanza complicato gestire il quadro ormonale di una donna, discernere bene la composizione corporea.. dalle poche informazioni descritte potresti forse sbagliare nella tipologia di allenamento svolto. Ti invito a farti seguire in merito da uno specialista di fiducia.
saluti
Ciao, purtroppo in "modo giusto" è difficile da dire. Le diete fai da te sono spesso sbilanciate, perché non è solo una questione di calorie, ma di macronutrienti, cioè carboidrati, proteine e lipidi devono essere ben presenti nelle giuste quantità, per questo è importante affidarsi ad un professionista.
Dott.ssa Angela Zoccali
Instagram : @nutrizionepreventiva
Innanzitutto qui non viene riferito quale è il pranzo; se mancasse si può dire tranquillamente che la dieta è troppo ipocalorica e sbilanciata; anche una frittata sistematicamente non può certo essere considerato un piatto sano7salutare; in definitiva non vedo alternative che affidarsi a qualcuno che possa stendere un piano dietetico bilanciato e corretto; sicuramente nelle sue zone si può avvalere di un/a professionista competente
sono troppo poche le variabili descritte per poter dare un suggerimento. Di solito quando si ha l'impressione di non "andare da nessuna parte" nonostante gli sforzi, qualche errore sicuramente c'è... meglio cercare il confronto con uno specialista che saprà più facilmente aiutarla a capire quali correzioni apportare.
Buongiorno il peso non è sufficiente, bisognerebbe fare un'impedenza per vedere la massa magra e la massa grassa. Ridurre troppo le calorie porta a rallentamento del metabolismo, si affidi ad un professionista che abbia l'impedenza e affronti il quadro completo, dieta e stile di vita per valutare come modificare la sua attuale dieta.
Gentile utente,
Le diete fai da te portano spesso a commettere errori anche inconsapevoli.
È importante affidarsi ad uno specialista per ottenerne risultati concreti, duraturi, ed evitare carenze nutrizionali importanti.
Inoltre, regimi fortemente ipocalorici protratti per lungo tempo possono creare blocchi metabolici importanti che vanno affrontati attraverso protocolli specifici.
Si affidi ad un professionista del settore ed eviti il “fai da te”
Gentile utente, si confronti con uno specialista. La sua personale percezione della qualità e quantità degli alimenti è una cosa un'anamnesi nutrizionale completa e relativa valutazione è tutt'altro affare. Saluti