Soffro di pressione sistolica alta, trattata con lobidiur la mattina, da un po' è peggiorata perché

7 risposte
Soffro di pressione sistolica alta, trattata con lobidiur la mattina, da un po' è peggiorata perché non riesco a controllarla,valori tra 180 e 200 , ho aggiunto ramipril mg 5 la sera ma senza risultato..chiedo cosa fare
Ovviamente va valutato caso per caso, soprattutto dopo visita, ECG, esami bioumorali ed ecocardiogramma. Ma comunque, indicativamente, sta usando farmaci "leggeri" e a dose non massimale.

Sono d' accordo on il collega Prati.
Salve
dovrebbe consultare cardiologo ed internista per aggiustare terapia molto blanda e controllare con ECG,come indicato dai colleghi.
Gentile Utente, il suo caso necessita di un'attenta valutazione che, per il suo bene, non può ridursi ad un consiglio dato a distanza. I valori che lei comunica, sono effettivamente alti e, l'aggiunta di ramipril la sera potrebbe non essere una scelta vincente. Oltretutto, l'aggiunta di una terapia antipertensiva nelle ore serali, va fatta in maniera oculata in quanto potrebbe portare ad un eccessivo abbassamento della pressione nelle ore notturne, senza essere efficace durante il giorno.
Cordialmente
Caro signore
La cura dell'Ipertensione arteriosa , implica la correzione di molteplici meccanismi che regolano la PA, per cui, se non la visito, non posso esprimermi sulla terapia.

Cordialità
Buonasera , la terapia dell'ipertensione arteriosa deve essere modulata sul singolo soggetto al fine di ottenere la massima efficacia con il minimo rischio di effetti collaterali. Esistono ormai numerosi farmaci che possono essere utilizzati ma la scelta non può esulare da una visita in cui si possano rilevare tutti i parametri che servono alla scelta terapeutica. Soprattutto, in accordo coi colleghi, non si può suggerire una terapia via web
Sono d'accordo con i Colleghi, sarebbe necessario una rivalutazione clinica per adeguare la terapia e riportare la pressione arteriosa su valori nettamente più bassi.