Soffro di pressione sistolica alta, trattata con lobidiur la mattina, da un po' è peggiorata perché

7 risposte
Soffro di pressione sistolica alta, trattata con lobidiur la mattina, da un po' è peggiorata perché non riesco a controllarla,valori tra 180 e 200 , ho aggiunto ramipril mg 5 la sera ma senza risultato..chiedo cosa fare
Ovviamente va valutato caso per caso, soprattutto dopo visita, ECG, esami bioumorali ed ecocardiogramma. Ma comunque, indicativamente, sta usando farmaci "leggeri" e a dose non massimale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d' accordo on il collega Prati.
Salve
dovrebbe consultare cardiologo ed internista per aggiustare terapia molto blanda e controllare con ECG,come indicato dai colleghi.
Gentile Utente, il suo caso necessita di un'attenta valutazione che, per il suo bene, non può ridursi ad un consiglio dato a distanza. I valori che lei comunica, sono effettivamente alti e, l'aggiunta di ramipril la sera potrebbe non essere una scelta vincente. Oltretutto, l'aggiunta di una terapia antipertensiva nelle ore serali, va fatta in maniera oculata in quanto potrebbe portare ad un eccessivo abbassamento della pressione nelle ore notturne, senza essere efficace durante il giorno.
Cordialmente
Caro signore
La cura dell'Ipertensione arteriosa , implica la correzione di molteplici meccanismi che regolano la PA, per cui, se non la visito, non posso esprimermi sulla terapia.

Cordialità
Buonasera , la terapia dell'ipertensione arteriosa deve essere modulata sul singolo soggetto al fine di ottenere la massima efficacia con il minimo rischio di effetti collaterali. Esistono ormai numerosi farmaci che possono essere utilizzati ma la scelta non può esulare da una visita in cui si possano rilevare tutti i parametri che servono alla scelta terapeutica. Soprattutto, in accordo coi colleghi, non si può suggerire una terapia via web
Sono d'accordo con i Colleghi, sarebbe necessario una rivalutazione clinica per adeguare la terapia e riportare la pressione arteriosa su valori nettamente più bassi.

Cordiali saluti

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 310 domande su Ipertensione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.