Salve prendo enalapril 20mg da 12 anni e sto riscontrando una serie di sintomi che credo siano colle
1
risposte
Salve prendo enalapril 20mg da 12 anni e sto riscontrando una serie di sintomi che credo siano collegati al farmaco. Faccio un elenco : aumento del formicolio alle mani, talvolta le dita delle mani cambiano colore diventano bianche, formicolano e mi fanno male. 2 sensazione di freddo costante. 3 talvolta alzandomi ho dei forti capogiri. 4 durante l'attività fisica sono aumentati notevolmente i fenomeni di crampi muscolari. La mia domanda è questa sono fenomeni riconducibili alla pillola della pressone? posso fare qualcosa per migliorare questi sintomi? Che tipo di medico mi conviene consultare?
Grazie
Grazie
Buongiorno, se assume enalapril da 12 anni e non ha mai riscontrato questi problemi è piuttosto inverosimile che questa sintomatologia descritta sia legata al farmaco (ad eccezione dei capogiri che potrebbero essere legati ad un abbassamento pressorio eccessivo per cui dovrebbe comunque misurarla quando accade). Valuti se c'è stata assunzione di altri farmaci di recente oppure questi sintomi potrebbero essere legati a problematiche diverse da indagare (es. tunnel carpale o problemi di microcircolo)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve prendo da due settimane giant da mg40. Di giorno la pressione è 120,80,di sera la pressione arriva a 100 su60.
- Buonasera sono ipotiroidea in menopausa. Prendo plaunac da 40 mg da almeno due anni la pressione minima però e sempre alta.in questi giorni sotto forte stress è salita a 93 193 . La guardia medica mi ha consigliato di prendere una pastiglia di plaunac 40 pure la sera. Per due GG. ho preso due pastiglie…
- Buona sera a mia madre e’ stato impiantato un pacemaker e.nella terapia consigliata c’è il norvasc e se si presenta gonfiore alle caviglie prendere anche il lasix la sera , ma il gonfiore persiste…naturalmente prende anche altre pastiglie. Che ne pensate? Grazie.
- Soffro di fegato grasso può servire integratore a base di cardo mariano ?
- Ho preso la pasticca della pressione la sera a mezzanotte anziché la mattina alle 06.00 che devo fare?
- Sono un runner di 57 anni, non ho mai sofferto di pressione alta. Nelle visite mediche è stto sempre tutto a posto. Il 10/12/205 ho fatto una visita cardiologia, tutto nella norma pressione 110/70. A distanza di 20 giorni ho notato una pressione media di 135/88. Non i spiego come.
- Salve per sbaglio ho preso una pastiglia di lacirex cosa posso fare? Ho già la pressione un po' alta
- Bn sera prendo congescor x i battiti tt ok x la pressione nn tanto visto che qualche volta arriva anc la massima a 145 la minima a 90 ho 63 anni il mio medico di base mi ha cambiato pillola dandomi plaunac ma io ho dei dubbi a prendere questa pillola cosa faccio?
- Buongiorno, prendo Lobivon da più di un anno, prescritto dal mio cardiologo. Mi sono accorto solo ora che il foglio illustrativo dice di non assumere il medicinale con battiti inferiori ai 60. Io a riposo ho 52 battiti addirittura di notte ,a riposo scendono a 40/41. Grazie
- Salve se per errore assumo più della quantità necessaria di pastiglie per regolare la pressione sanguigna che cosa succede?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 413 domande su Ipertensione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.