Soffro di artrite reumatoide plaquenil nn si trova che fare?

Soffro di artrite reumatoide plaquenil nn si trova che fare?

1 risposta


Mi dispiace sapere che stai affrontando difficoltà nel trovare il Plaquenil (idrossiclorochina) per la tua artrite reumatoide. Purtroppo, a causa della pandemia di COVID-19 e di altre circostanze, ci sono state delle interruzioni nella disponibilità di questo farmaco. n alcune aree.tuttavia puoi sostituire per brevi periodi il Plaquenil con la Clorochina , ricordando .che quest' ultima , presenta maggior tossicita' rispetto alla precedente , in particolare per l'epitelio retinico e, per le dermatiti che pottrebbero venirsi a creare proprio nella stagione estiva. La clorochina esiste in commercio in confezioni da 30 compresse da 250 mg.la posologia e' direttamente correlata con il tuo stato di malattia ,e con la tua compliance nei confronti del farmaco. Va assunta comunque dalle 2 alle 4 volte /die con duplice compressa.Buona giornata!

Dott.ssa Marcella Gennari

Dott.ssa Marcella Gennari

medico di medicina generale

Ferrara

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.