Salve vorrei sapere se sclerotizzare alcune vene doloranti siano possibili in convenzione...premetto

Salve vorrei sapere se sclerotizzare alcune vene doloranti siano possibili in convenzione...premetto che ho già avuto una trombosi profonda con embolia polmonare bilaterale e scompenso cardiaco...porto già calze a compressione graduata e prendo anticoagulanti a vita....devo fare una visita specialistica x risolvere il problema ,ho letto che si possono sclerotizzare e volevo informarmi se erano mutuabili. Grazie.

2 risposte


Non è questa la sede per sapere cosa sia o meno a carico del SSN. In ogni caso la decisione sul come agire dipende dal medico che la sta seguendo e se questi lavora in struttura ospedaliera o clinica convenzionata le saprà dire se sia possibile o meno, una volta accertata la necessità, eseguire la terapia a carico del SSN.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sia che lei possa risolvere in convenzione con il sistema sanitario nazionale sia che abbia la possibilità di risolverle in una struttura privata, da quel poco che posso evincere non credo sia saggio procedere con una sclerotizzazione avendo già avuto problemi di trombosi. Porti le sue brave calze e vada avanti così senza rischi

Dott. Stefano Chiappalone

Dott. Stefano Chiappalone

chirurgo generale

Terracina

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.