Buon pomeriggio, 13 giorni fa ho fatto un intervento di colecistectomia..da circa 10 giorni ho nause

Buon pomeriggio, 13 giorni fa ho fatto un intervento di colecistectomia..da circa 10 giorni ho nausea..sto assumento levopraid da 4 giorni sembrava andare meglio ma oggi di nuovo nausea nonostante la cura..e normale? Devo cambiare medicina? Sto seguendo una dieta povera di grassi mangio pochissimo anche perché non ho molta fame..

3 risposte


Più che cercare di tamponare il problema con un farmaco importante, cercherei di ripristinare la funzione digestiva con una adeguata alimentazione ed idratazione. Poi può essere utile un controllo ecografico epato-biliare.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente anonimo il consiglio è quello di rivolgersi dal collega che ha effettuato l'intervento per effettuare un controllo ed eventualmente un'ecografia. Sicuramente rimodulare la terapia può darle un beneficio ma andrebbe deciso dopo il controllo con il medico. Per qualsiasi cosa resto a disposizione

Dr. Marco Ferretti

Dr. Marco Ferretti

chirurgo generale

Quarto

Prenota visita

Capisco che la nausea dopo un intervento possa essere fastidiosa. È abbastanza comune avere qualche disagio gastrico nei primi giorni o settimane, ma se persiste oltre i 10‑12 giorni o si accompagna a vomito frequente, perdita di peso, febbre o dolore addominale intenso, è consigliabile contattare il chirurgo che ha eseguito l’intervento. Non posso indicarle cambiamenti specifici di farmaco senza una visita; la valutazione clinica è fondamentale per capire se la levopraid è adatta o se serve un altro trattamento. Se i sintomi peggiorano rapidamente, rivolgersi al pronto soccorso.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.