Salve vorrei sapere se gli psicofarmaci come la quitamina e elio possono provocare crisi epiletttich
2
risposte
Salve vorrei sapere se gli psicofarmaci come la quitamina e elio possono provocare crisi epiletttiche. Grazie
Buongiorno, è possibile che gli psicofarmaci alterino la soglia epilettica. Ciò è di particolare importanza soprattutto nei pazienti a più alto rischio di convulsioni (ad esempio, affetti da neoplasie cerebrali o epilessia), nei quali è richiesta una maggiore cautela. Anche la sospensione di tali farmaci va effettuata in maniera graduale e supervisionata da uno specialista, in chiunque li assuma. Tenga a mente che alcuni farmaci sono essi stessi antiepilettici, quali alcuni stabilizzatori del tono dell'umore, spesso impiegati anche in psichiatria.
Cordiali salute
Cordiali salute
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In alcuni casi, i farmaci possono influenzare la soglia epilettogena, ovvero la predisposizione di un individuo a manifestare crisi epilettiche, abbassandola. Questo significa che alcuni farmaci, in determinate circostanze o in persone sensibili, possono rendere più facile il verificarsi di una crisi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.