Salve vorrei sapere se avendo carotidi pulite posso sperare che sarà così anche per le coronarie cos
2
risposte
Salve vorrei sapere se avendo carotidi pulite posso sperare che sarà così anche per le coronarie così da evitarmi esami più invasivi grazie mille a colui/lei che vorrà rispondere
No assolutamente sono due distretti vascolari diversi ! Le indagini per valutare le coronarie: test ergometrico ( non invasivo) AngioTac coronarica (meno invasiva) e coronarografia ( invasiva) dovranno essere considerate a seconda della storia clinica del paziente e della familiarità a cardiopatia ischemica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La malattia arteriosclerotica per definizione è polidistrettuale. Tuttavia non tutti i distretti sono coinvolti o meno alla stessa maniera.
Nel suo caso una visita cardiologica con esame eco-cardio chiarirebbe molto il quadro e le darebbe la giusta tranquillità.
Nel suo caso una visita cardiologica con esame eco-cardio chiarirebbe molto il quadro e le darebbe la giusta tranquillità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.