Buongiorno, 30/06/25 per la seconda volta mi provoco una distorsione severa al ginocchio sx. La pr

1 risposte
Buongiorno,
30/06/25 per la seconda volta mi provoco una distorsione severa al ginocchio sx. La prima volta con lesione del collaterale mediale, questo giro con lesione del menisco, e parte del crociato. Mi hanno fatto infiltrazione al cortisone, sto peggio di prima. So che non è colpa del cortisone.. ma nessuno mi dice cosa dovrei fare... Un mese senza sforzo. Tutto quello che mi è stato detto. Ma cosa significa? All inizio credevo no attività fisica (faccio pesi, ho continuato a farli ovviamente in maniera meno pesante fino al all ultima visita che mi ha detto di non fare).. devo stare qualche GG a casa dal lavoro? Anche solo fare la spesa sta diventando un incubo. Zoppico. Ma alla visita secondo l ortopedico dalla RMN non era male la lesione..
A seguito di una lesione meniscale il dolore è provocato dalla flogosi della cartilagine, questa se non opportunamente trattata può degenerare nel tempo sino a scomparire completamente, a quel punto si parla di artrosi focale. Pertanto se nonostante il riposo, gli anti infiammatori e eventualmente la fisioterapia, il dolore non accenna a ridursi sarebbe opportuno prendere in considerazione l'idea di un intervento chirurgico. Altra cosa è la lesione del crociato anteriore, andrebbe valutata la stabilità e se compromessa eseguire contestualmente all'intervento sul menisco la ricostruzione del legamento. Va da sè che questa è solo un opinione e deve essere prima visitato per poter confermare l'indicazione chirurgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.