Salve, Vorrei sapere dove si eseguono interventi di bypass gastrico?

6 risposte
Salve, Vorrei sapere dove si eseguono interventi di bypass gastrico?
POLICLINICO GEMELLI ROMA
SANT'ANDREA ROMA
SAN CAMILLO ROMA
POLICLINICO UMBERTO 1° ROMA

Si informi col curante. Saprà indirizzarla sul suo territorio.
Ospedale Garibaldi Nesima di Catania Ambulatori di chirurgia bariatrica (endocrinologia)
A Roma ha iniziato a operare un chirurgo tedesco che opera con il robot con indubbi vantaggi in termini di risultati e di invasività dell'intervento...
Le visite conoscitive e di verifica vengono effettuate in varie città italiane.
Se è interessato me lo faccia sapere e le saprò dare ulteriori informazioni.
Cordialmente.
Gentile utente, su Milano le sedi ospedaliere che si occupano di chirurgia bariatrica sono molteplici.
Si affidi al medico curante per stabilire quale sia la struttura più adatta alla sua casistica.
Le ricordo che, questa tipologia di intervento viene ritenuto l’ultimo step a seguito di precedenti tentativi di altra natura (dieta, educazione alimentare, terapia di gruppo, terapia psiconutrizionale, day hospital G.O e via discorrendo).
Inoltre l’intervento viene validato solo se il suo caso rientra all’interno di specifici parametri standardizzati.
Si affidi ad uno specialista del settore per ricevere tutte le informazioni necessarie
Salve, è bene che parli con il suo curante di fiducia, perchè è un intervento delicato, che richiede un iter ospedaliero e psicologico serio..è proprio il suo medico curante che l'aiuterà a scegliere la struttura più adatta a lei!
saluti!