Salve vorrei sapere come risolvere un fastidio che ho nella zona scapolare destra. Il dolore lo avv

8 risposte
Salve vorrei sapere come risolvere un fastidio che ho nella zona scapolare destra.
Il dolore lo avverto soprattutto quando esco in moto, e ho notato anche che non ho una postura dritta a causa di una mia scoliosi che tende a farmi avere la spalla sinistra leggermente più in alto rispetto a quella destra.
Il dolore lo avverto anche dopo essermi svegliato, momento in cui sento di avere una rigidità anche al collo
e aumenta se provo a piegare il collo in avanti.
su internet ho visto che una delle possibili cause possa essere una tendinite romboidale..
Sapreste darmi qualche consiglio su cosa fare?
Buongiorno, se si tratta realmente di un problema dei muscoli romboidi dovrebbe migliorare facendo stretching di quella zona (può trovare tutorial su internet ed utilizzare l'esercizio che sente più efficace). In caso contrario sarebbe utile una visita da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona, che possa analizzare in modo approfondito la situazione e darle il consiglio più adatto.
Saluti!

Buongiorno, le consiglierei una visita fisioterapica od osteopatica per poter identificare meglio il problema, facendosi valutare anche posturalmente parlando. Un lavoro massoterapico, di rilassamento muscolare e di allungamento globale e locale della catena cinetica posteriore aiuteranno sicuramente.
Per altre informazioni, sono a disposizione
Buongiorno, il consiglio che mi sento di darle è quello di farsi seguire da un fisioterapista esterno, il quale saprà cosa consigliarle o come trattare il suo caso dopo una completa anamnesi. cordiali saluti
salve, nel tuo caso sono molto utile delle tecniche articolari e di scollamento della muscolatura. puoi rivolgerti sia ad un fisioterapista che si occupi di terapia manuale e o posturale, sia ad un osteopata esperto in tecniche fasciali e strutturali. se sei interessato su Roma puoi contattarmi per un appuntamento. cordiali saluti.
Salve, le consiglio una valutazione da un fisioterapista osteopata il quale saprà consigliarle la soluzione migliore di trattamento manuale al suo problema dopo un’accurata anamnesi e valutazione funzionale
Cordiali Saluti
Buongiorno, sarebbe necessaria una visita fisioterapica/osteopatica per analizzare meglio la problematica. Detto questo, sicuramente l'atteggiamento in scoliosi pre-esistente e l'atteggiamento di classica cifosi che si mantiene in moto possono generare uno squilibrio sia muscolare che articolare nella zona periscapolare e gleno-omerale. Tecniche articolari di scollamento della scapola ed un'analisi della zona dorsale della colonna e dell'articolazione gleno-omerale potrebbero sicuramente aiutarla. Saluti
Buongiorno, se di base c'è una problematica di colonna sarebbe opportuno rivolgersi ad un ortopedico per definire l'entità della scoliosi tramite rx o rnm se necessario. dopodichè può rivolgersi ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale per il trattamento conservativo della sua scoliosi e per ridurre al minimo i segni clinici che lei presenta. inoltre essendo motociclista, il fisioterapista può suggerirle gli esercizi e lo stretching adeguati per prevenire la sua sintomatologia.
saluti
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente