Salve vorrei porre una domanda avendo eseguito tutti gli esami riguardanti un problema organico sia

6 risposte
Salve vorrei porre una domanda avendo eseguito tutti gli esami riguardanti un problema organico sia di sangue completo, ormonali ,prostata e ecodoppler dinamico.
Risultati nelle norma le mie erezione deboli che o sempre avuto sia mattina sia nella masturbazione e nei rapporti ,siano dovute a una caratteristica propria del mio fisico e che quindipur non essendoci nessun problema fisico la mia erezione a dei limiti fisiologici e se cosi cosa potrei fare grazie anticipatamente per la risposta. O quarantanni
Ci sono molte opzioni terapeutiche per il deficit erettile. Occorre valutare però il doppler dinamico e lo stato di salute generale del paziente per poter scegliere la terapia più adatta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I dosaggi ormonali come stanno? E specificamente il dosaggio del testosterone libero?
Gentile utente,
i casi come il suo sono sempre intricati e di difficile gestione, in quanto pongono il medico nella difficile situazione di dare una indicazione terapeutica (a volte invasiva), senza che ci sia una chiara patologia alla base e quindi uscendo dalle linee guida.
Innanzitutto andrebbe chiarita la causa del suo disturbo, perché c'è sempre una causa.
Successivamente si potrebbe indicare la terapia più adeguata al suo caso, vorrei rassicurarla che c'è sempre una soluzione, quella più radicale è l'intervento di impianto di protesi peniena.
Le consiglio la valutazione di un andrologo esperto.
Cordiali saluti
La più importante questione è la corretta ed adeguata valutazione degli esami svolti: va tenuto presente che i valori assoluti possono essere anche normali (poi dipende dagli intervalli indicati se siano corretti o meno: diversi parametri hanno intervalli più ampi di quelli da considerare in campo andrologico) ma non lo siano i rapporti calcolati, soprattutto per testosterone/LH e per estradiolo/testosterone. Il deficit erettile poi ha diverse ragioni, variabilmente concorrenti tra loro e quindi non ci si può basare solo sui parametri ematici, ammesso che siano stati eseguiti quelli necessari. Quindi occorre che l'andrologo elabori i risultati di laboratorio e poi li inquadri nel contesto clinico.
Spero abbia già consultato un Andrologo che Le abbia illustrato le possibili terapie per disturbi erettivi che possano essere utili per il Suo caso,.devono essere prescritte dallo Specialista sulla base di un colloquio diretto.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve Innanzitutto dovremmo escludere anche una componente psicogena che spesso può accompagnare anche nella autoerotismo un test interessante per verificare l'eventuale presenza di una vera e propria disfunzione erettile su base vascolare sarebbe rigiscan test notturno non sempre Infatti il ecocolordoppler può dare i giusti risultati essendo esso stesso un esame in parte ansiogeno

Esperti

Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Guglielmo Bonanni

Guglielmo Bonanni

Andrologo, Endocrinologo

Rubano

Francesco Giugliano

Francesco Giugliano

Urologo, Andrologo

Ravenna

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 410 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.