Salve, vorrei fare botox solo nella zona glabellare per evitare la formazione di rughe che mi fanno

3 risposte
Salve, vorrei fare botox solo nella zona glabellare per evitare la formazione di rughe che mi fanno sembrare arrabbiata, ma ho molta paura della ptosi palpebrale. Facendo botox sulla glabella questo rischio è alto? Grazie
Dr. Marco Borin
Medico estetico, Otorino, Chirurgo estetico
Milano
Buonasera.
Il rischio di ptosi palpebrale è possibile iniettando questa zona. In letteratura scientifica, tuttavia, questo rischio risulta pari al 5,4% nelle mani di iniettori inesperti e < 1% nelle mani di iniettori esperti. Le consiglio tuttavia di non iniettare solo i muscoli depressori del terzo superiore del volto ma cercare sempre professionisti che si occupino di neuromodulare l'interezza del volto per evitare risultati innaturali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Ilaria Casula
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Roma
Buongiorno, il rischio è presente, ma ridotto al minimo se si affida ad un medico esperto. Esistono diverse marche di botox e alcune hanno minore diffusione, sempre che il paziente rispetti i consigli post trattamento forniti dal professionista. In ogni caso, qualora dovesse verificarsi la ptosi palpebrale, esistono colliri per combattere temporaneamente i sintomi, che dovrebbero durare un mesetto circa con una migrazione minima.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, il trattamento con tossina botulinica nella zona glabellare è comunemente eseguito per ridurre le rughe tra le sopracciglia e prevenire l’aspetto corrucciato. Il rischio di ptosi palpebrale è estremamente basso se il trattamento viene eseguito correttamente da un medico esperto. La ptosi può verificarsi solo se la tossina si diffonde accidentalmente ai muscoli vicini che sollevano la palpebra superiore, ma questo è evitabile grazie a una tecnica precisa e a un’attenta valutazione anatomica.

Le consiglio di rivolgersi a un professionista qualificato e di discutere con lui le sue preoccupazioni; potrà rassicurarla ulteriormente e scegliere la strategia più sicura per ottenere il risultato desiderato.

Esperti

Luca Scrimali

Luca Scrimali

Chirurgo plastico, Medico estetico

Siracusa

Prenota ora
Elena Padolecchia

Elena Padolecchia

Anatomopatologo, Medico estetico

Brescia

Prenota ora
Agostino Perra

Agostino Perra

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Chirurgo

Roma

Giulia Maina

Giulia Maina

Dentista, Ortodontista

Moncalieri

Prenota ora
Francesca Giovarruscio

Francesca Giovarruscio

Medico estetico

Roma

Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su botox
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.