Salve, volevo comunicare un problema che ho da ormai 6 giorni: provo un bruciore intenso al glande s
3
risposte
Salve, volevo comunicare un problema che ho da ormai 6 giorni: provo un bruciore intenso al glande solamente durante la minzione e la punta dello stesso glande è arrossata. L’urina non è ne maleodorante nè torbida, e non mi viene il bisogno di urinare spesso, ho solamente questo grande bruciore al glande durante la minzione, il mio medico mi ha detto sia cistite ma sto seguendo la cura antibiotica ormai da 4 giorni e non vedo risultati o miglioramenti. Sapreste dirmi o consigliarmi cosa possa mai essere?
Salve
Potrebbe trattarsi di uretrite (infiammazione dell’uretra). Se la sintomatologia persiste dopo alcuni giorni di terapia antibiotica impostata su base empirica può essere utile eseguire un tampone uretrale al fine di identificare l’eventuale germe responsabile e la terapia antibiotica più mirata.
Distinti saluti
Potrebbe trattarsi di uretrite (infiammazione dell’uretra). Se la sintomatologia persiste dopo alcuni giorni di terapia antibiotica impostata su base empirica può essere utile eseguire un tampone uretrale al fine di identificare l’eventuale germe responsabile e la terapia antibiotica più mirata.
Distinti saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
potrebbe anche essere un fastidio riflesso per una infiammazione pelvico-prostatica. occorre che un andrologo valuti con i dovuti esami la situazione. imbottirsi di antibiotici serve a poco.
Gentile paziente, poichè la terapia empirica non ha sortito effetto, una visita sarebbe opportuna per stabilire se i sintomi siano un riflesso di una infiammazione prostatica ad esempio, oppure una infezione uretrale (micoplasma, chlamidia, ecc) oppure ancora una situazione locale (candida, lichen...) e impostare il giusto trattamento. Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Dopo aver fatto sesso con mia moglie sono apparse screpolature sul prepunzio in prossimità del grande bruciano quando urino sono un po di giorni che le ho le ho curate con cortison chemicetina erano passate dopo aver fatto sesso di nuovo sono riapparso in forma più leggera, cosa posso fare?
- Salve presente da tempo una macchia leggermente più scura sul glande Completamente asintomatica Vorrei solo sapere delle possibili cause Sono ormai 4 anni cambia di colore solo post atti sessuali come tutto il glande per poi ripristinarsi e rimanere più scura
- salve, avrei una domanda in merito alla zona intima, nel mio caso la vulva. Ieri sera ho avuto un momento intimo col partner (nessuna penetrazione ma solo uso delle dita) e da ieri sera ho la vulva rossa e leggermente dolorante. premetto che sono mesi che non ho rapporti con nessuno e nemmeno praticato…
- Buongiorno da qualche giorno noto delle piccole macchie rosse sul glande e una leggera sensazione di prurito Da cosa potrebbe essere causato? Posso usare una pomata?
- Buonasera , sono circonciso e dopo una masturbazione non lubrificata mi sono arrossato una parte del glande ed ora è molto rosso rispetto al resto, e mi fa male quando strofina nello slip . Cosa posso fare ? Qualche pomata che posso usare ?
- salve da qualche giorno ho piccoli puntini rossi sul grande sto mettendo gentalyn crema che altro fare?
- Buongiorno dottoressa, o dottore, da 20 giorni ho il prepuzio stretto e arrossato sto mettendo banival, però è quasi sempre uguale posso continuare o cambiare pomata? Grazie tante
- Salve, ho 47 anni e sono restia a fare sesso con il mio compagno. Non è mancanza di amore x lui, ma lui è ossessionato dal sesso io forse a questa età non più Cosa posso fare?
- salve è da un po’ di mesi che sento meno sensibilità al glande ho 19 anni, prima non riuscivo neanche a sfiorarlo mi provocava fastidio mentre ora non mi crea nessun fastidio, è normale ?
- salve, dopo essermi fatto fare una masturbazione mi sono accorto che mi si e formato un livido sul pene di colore viola scuro indolore e non gonfio, è presente da 1 mese o poco più, come posso risolvere?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 227 domande su malattie genitali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.