Salve,un paio di giorni fa io e il mio ragazzo ci stavamo strusciando lui senza le mutande e io sì ,

5 risposte
Salve,un paio di giorni fa io e il mio ragazzo ci stavamo strusciando lui senza le mutande e io sì ,qualche volta anche il contrario, senza che lui sia mai venuto là direttamente, per pura curiosità è possibile rimanere incinta in questo modo? Vi ringrazio di eventuale risposta.
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,
capisco la sua preoccupazione. In generale, il rischio di gravidanza con i soli sfregamenti, quando uno dei due indossa gli slip e non c’è stata eiaculazione diretta all’interno della vagina, è molto basso. Tuttavia, non si può escludere del tutto la possibilità, perché piccole quantità di liquido pre-eiaculatorio potrebbero contenere spermatozoi.

Se questi contatti si verificano spesso e senza una protezione contraccettiva adeguata, può esserci comunque un rischio, seppur ridotto, di gravidanza indesiderata. Per vivere la sessualità con maggiore serenità e sicurezza, è sempre consigliabile informarsi bene sui metodi contraccettivi e valutare la soluzione più adatta alla propria situazione.

Per approfondire questi aspetti e ricevere un orientamento personalizzato sarebbe utile e consigliato rivolgersi ad uno specialista.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Kay Chomiak
Psicologo clinico, Sessuologo
Parma
Ciao, capisco la tua preoccupazione e ci tengo a rassicurarti.
Con il solo petting (senza penetrazione e senza eiaculazione in vagina), e ancora di più se c’è stata biancheria intima a fare da barriera, non c’è alcun rischio di gravidanza.
L’unica situazione in cui potrebbe esserci un rischio di gravidanza con petting (senza penetrazione) – e comunque molto basso – è se lo sperma viene a contatto diretto con la vulva (cioè la parte esterna: grandi e piccole labbra) e riesce a entrare in vagina (la parte interna, per intenderci). Ma nel tuo caso, avendo la biancheria, questo non è possibile.
Se hai dubbi, chiedere a unə specialista o rivolgerti al consultorio o alla ginecologa di fiducia è sempre la scelta migliore: ti aiuterà a vivere la sessualità in modo sicuro e sereno.
Dott.ssa Emerilys Marthai Delgado Garcia
Psicologo, Professional counselor, Sessuologo
Salerno
Gentile utente,
grazie per aver condiviso la sua esperienza. Da quanto descrive, il rischio di gravidanza è estremamente basso, direi praticamente nullo.
La gravidanza può avvenire solo se lo sperma entra in contatto diretto con la vagina, in particolare durante il periodo fertile. Nei rapporti descritti, con uno dei due sempre vestito e senza eiaculazione diretta vicino ai genitali, non ci sono le condizioni necessarie per una fecondazione.
Capisco che la curiosità e l’ansia possano generare dubbi, ma può stare tranquilla. Se desidera maggiore serenità, può effettuare un test di gravidanza dopo almeno 14 giorni dal rapporto, ma sulla base di quanto racconta, non ci sono motivi di preoccupazione clinica.
Resto a disposizione per eventuali approfondimenti o chiarimenti;
Cari saluti
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Dott. Simone Solinas
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Verona
Gentilissima, rispetto a ciò che ha descritto è molto improbabile possa verificarsi una gravidanza non essendoci stata penetrazione ed avendo in alcune occasioni utilizzato biancheria intima.
Per qualsiasi altra informazione rimango a disposizione.

Dott. Solinas Simone
Dott. Roberto Marchetti
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Roma
Può stare tranquilla: non è possibile rimanere incinta nella situazione che descrive.
Perché ci sia un rischio di gravidanza, è necessario che lo sperma entri direttamente in contatto con la vagina. Se uno dei due indossava sempre almeno uno strato di tessuto (mutande o altro) tra i genitali e non c’è stata penetrazione né eiaculazione diretta sulla vulva, non ci sono possibilità di fecondazione.
Con i migliori saluti Dr. Marchetti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.