Salve , un erborista mi ha consigliato di prendere una goccia di olio essenziale di palo santo in un

4 risposte
Salve , un erborista mi ha consigliato di prendere una goccia di olio essenziale di palo santo in una tazza di camomilla tutti i giorni per 10 giorni .
Ho nausea da 2 giorni dopo la prima assunzione ho smesso . Posso avermi creato danni ? Sono in ansia grazie
L'olio essenziale tratto dalla Bursera Graveolens, un albero comunemente conosciuto come Palo santo, ha un uso prevalentemente esterno per purificare gli ambienti o nell'aromaterapia come energizzante e riequilibrante. Si può usare anche per via interna., in tisane o altre bevande, ma in persone sensibili può essere difficile da digerire e provocare nausea come è successo a lei, stia comunque tranquillo perchè è un effetto di breve durata e si esaurirà con la sospensione del rimedio.

Nessun problema, l'importante che no lo riprenda più in quella forma, ma lo usi eventualmente in questo modo: 2-3 gocce in un diffusore per ambienti per profumare e purificare l'aria. Per aiutare le vie respiratorie mettere 2 gocce su un fazzoletto di cotone da annusare di tanto in tanto, utile anche nei periodi di stres. È possibile aggiungere qualche goccia nell'acqua della vasca da bagno per una completa immersione nel relax. Per i massaggi diluire 2-3 gocce in un Olio vegetale o una crema.
Il quadro di sintomi descritti, dovuti probabilmente ad una non tolleranza orale del prodotto, si attenueranno e scompatiranno a breve. Senza danni.
Cordialmente
Se sospende per qualche giorno la nausea dovrebbe recedere. Per quale ragione ha assunto quell'olio essenziale?