Salve su Ostia, ci sono psicoterapeuti che fanno terapia Emdr, che fanno parte della associazione Em

30 risposte
Salve su Ostia, ci sono psicoterapeuti che fanno terapia Emdr, che fanno parte della associazione Emdr Italia? Suppongo che costì cara, e questo sarebbe un problema, ma serve solo per elaborare lutti o anche per l ansia, gli attacchi di panico ed altro? Grazie Lore
Gentile Lore,

La Emdr è una tecnica che,
SE usata da Psicologi che siano ANCHE Psicoterapeuti può servire a curare.
Non è l'unica.
La consiglio di NON fissarsi su una tecnica perchè la qualità e le caratteristiche della relazione terapeutica possono essere assai più efficaci!
(Il costo della seduta con Emdr è normale).

Dott. Brunialti
Psicoterapeuta Sessuologa clinica

Salve, penso che lei faccia bene a cercare una terapeuta che pratichi questa tecnica EMDR che lei ha menzionato nella sua domanda. Questa tecnica è indicato per i disturbi da lei menzionati ansia, attacchi di panico, lutti e traumi, si elaborano situazioni dolorosi accaduti oggi e si fa un ponte con accadimenti e dolori simili successi nel passato è proprio indicata per i "Disturbi Post Traumatici da Stress". Inoltre è molto più veloce della terapia verbale. Le auguro di elaborare i suoi traumi con questa tecnica, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Salve signora, consulti pure la sezione dell'Ordine degli psicologi del Lazio relativa alle reti professionali in cui troverà una serie di professionisti che descrivono in modo esplicito le loro competenze. probabilmente trova anche qualcuno che si occupi di EMDR nella zona di Ostia o in zone adiacenti
Buonasera, L’EMDR é una tecnica che si utilizza all’interno della terapia ed è indicata sia per lutti, attacchi di panico che ansia. Io sono una terapeuta EMDR e faccio parte dell’Associazione, ricevo a Casal Palocco. Altrimenti all’interno del sito emdr.it può trovare moltissimi altri terapeuti insieme anche al loro contatto telefonico. Un saluto,
Federica Miccichè
Buongiorno, credo che sul sito di EMDR Italia possa trovare l'elenco dei terapeuti abilitati. Come già detto da altri colleghi, la tecnica è efficace ma la cosa più importante è la relazione che si instaura tra cliente e terapeuta. Provi a fare qualche prima seduta e scelga quando si sentirà di aver trovato la persona a cui affidarsi.
Arrivederci
Salve, sul sito EMDR Italia può trovare il terapeuta più vicino.
L’emdr Non è una tecnica ma una psicoterapia vera e propria che aiuta il soggetto a liberarsi dei traumi, siano essi traumi di grave entità detti traumi con la T maiuscola (violenze, lutti, malattie, incidenti che hanno minato l’integrità psicofisica della persona ) che traumi chiamati con la t minuscola relativi più ad aspetti relazionali (che hanno a che fare con aspetti relativi all’attaccamento). L’emrd ha numerosi protocolli diversi e personalizzati per il superamento di varie problematiche psicologiche come quelle che lei citava (disturbi da panico, depressioni ecc).
L'EMDR è uno strumento utile ed efficace per i "Disturbi Post Traumatici da Stress",
per i Traumi più grandi e per i traumi di piccola entità con risultati immediati, efficaci e duraturi. Può trovare i terapeuti specializzati nel sito specifico dell'associazione per l'emdr.
Buongiorno L'Emdr è una tecnica molto valida che viene utilizzata per grandi e piccoli traumi tra cui anche attacchi di panico, ansia, lutti, ma non solo.
Più è importante l'evento scatenante, come nel caso di un lutto, più è efficace.
Se consulta il sito EMDR Italia può trovare i colleghi nella sua zona.
Buona Giornata
Buonasera,
può consultare il sito ufficiale dove troverà l'elenco dei terapeuti formati. Certamente la tecnica EMDR è molto utile per tutte quelle situazioni particolarmente traumatiche e invasive per la persona, come per esempio un lutto, il disturbo d'ansia, e altri.
Cordialmente, dott.ssa Paola De Martino
Buongiorno, l'EMDR è una tecnica molto efficace su traumi e lutti; tuttavia non è detto che un singolo evento sia necessariamente circoscritto; è possibile che si leghi a qualcos'altro e quindi sia necessaria un'elaborazione più lunga.
Sul sito dell'associazione trova i terapeuti riconosciuti.

Un caro saluto.

Luisa Fossati
Buongiorno Lore,
L'approccio EMDR puó essere e una metodologia psicoterapica, pertatanto viene utilizzato come strumento d'intervento per qualiasi problematica che la persona riporta.
Io faccio parte dell'associazione EMDR italia ed ho studio in zona Marconi a Roma, mi contatti qualora avesse bisogno di maggiori informazioni.
Cari saluti
Dott. Riccardo Caboni
Salve Lore, L'EMDR è uno strumento utilizzabile all'interno di una psicoterapia ed utile alla risoluzione di traumi di piccola e grande entità, ma è indicato anche per ansia generalizzata, attacchi di panico e lutti, e porta buoni risultati in breve tempo. Può trovare terapeuti specializzati nel suo utilizzo suo sito dell'associazione Emdr Italia.
Un caro saluto
Per quanto riguarda la ricerca può cercare direttamente su questa piattaforma o sul sito istituzionale dell'ordine. Per quanto riguarda L'EMDR non è uno strumento di attuazione immediata, non è una bacchetta magica. Il consiglio che mi sento di darle è quello di cercare uno psicologo o psicoterapeuta che possa venire incontro alle sue esigenze economiche, anche se non pratica l'EMDR
Salve, la terapia EMDR permette di rielaborare i contenuti ed i vissuti emotivi dell’evento traumatico e di superare in tal modo ricordi, sensazioni sgradevoli ed ansia associate al trauma, favorendo il recupero del benessere. Inoltre è una valida procedura per superare le difficoltà successive a un lutto.
Personalmente faccio parte dell'associazione Emdr Italia ed ho studio a Latina e a Roma (Zona Marconi). ll costo equivale ad una psicoterapia individuale. Mi contatti se avesse bisogno di maggiori informazioni.
Cordiali saluti Dott.ssa Meggie D'Andrea
Gentile Lore,
Sul sito dell'Associazione EMDR Italia troverà indirizzi e recapiti di tutti i terapeuti che esercitano ad Ostia e dintorni. I costi non sono vincolati ad un tariffario standard, ma sono sempre a discrezione del professionista ed in ogni caso, se ha delle particolari esigenze, ne parli con fiducia all'eventuale terapeuta che contatterà; le saprà proporre delle alternative, se non nell'importo, quantomeno nella modalità di pagamento.
Un caro saluto
Salve,
sarebbe interessante capire quali sono le problematiche che la portano a scegliere di intraprendere un percorso psicoterapeutico; e se ha bisogno di risolvere un trauma legato a un lutto e a una perdita. Alcuni di noi son specializzati nel supporto al lutto quando legato a una perdita per malattia, improvvisa/inaspettata o per morta traumatica (incidente o suicidio). Non mi concentrerei sul tipo di psicoterapia ma sulle aree di specializzazione del terapeuta.
Gentile Lore, l' Emdr è una tecnica efficace per trattare eventi post traumatici. Trova sul sito di EMDR Italia trova l'elenco dei terapeuti abilitati.
Per le problematiche descritte può essere molto utile la psicoterapia affiancata dall'ipnosi (rigorosamente effettuata da uno Psicoterapeuta). Rimango a disposizione per chiarimenti. Un cordiale saluto Antonella
Buongiorno, se va sul sito dell' Associzione EMDR ITALIA, trova un elenco di tutti gli Psicoterapeuti EMDR per zona.
L'EMDR è una tecnica particolarmente efficace e più veloce, sempre all'interno di un percorso psicoterapeutico.
In questi giorni di isolamento, tutti noi terapeuti stiamo riconvertendo il nostro lavoro online e proprio l'Associazione EMDR ITALIA (di cui faccio parte) ha prontamente dato linee guida per utilizzare l'EMDR online. Quindi se volesse iniziare ora un percorso, le do la mia disponibilità per seguirla online.
Ci pensi sù. Nel frattempo, un caro saluto.
Gentile utente,
credo che sul sito di EMDR Italia possa trovare l'elenco dei terapeuti abilitati. Come già comunicatole da altri colleghi, la tecnica è efficace ma la cosa più importante è la relazione che si instaura tra paziente e terapeuta.
La chiave, nel processo di guarigione , è l'alleanza terapeutica.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
La terapia EMDR è utilizzata SOLO da psicologi che sono anche Psicoterapeuti. E' considerato il trattamnto d'elezione per il Distrurbo Post Traumatico da Stress, ma si utilizza nache per trattare lutti, Attacchi panico, e altri disturbi legati ad esperienze dolorose pregresse.
Può consultare il sito dell'Associazione EMDR Italia dove troverà i professionisti certificati all'uso di questo metodo, oppure può cercare sul gestionale di mio Dottore inserendo un filtro per tipo di trattamento effettuato dal professionista.
Saluti
Moira Tomei
Salve la terapia E.M.D.R è una terapia riconosciuta dall"OMS. Come hanno già scritto i miei colleghi è una terapia molto efficace e risolutiva per molte problematiche. Noi terapeuti siamo iscritti nella lista di emdr europe, italia.
Nella lista può trovare qualcuno vicino a lei.
Dott.ssa Milvia VERGINELLI
Si rivolga all'associazione che raccoglie gli psicoterapeuti esperti in E.M.D.R. Salve!
Gentile utente, L’EMDR é una tecnica che si utilizza all’interno della terapia ed è indicata per l’elaborazione di eventi traumatici, quindi anche per lutti, attacchi di panico e ansia. Personalmente pratico questa tecnica da diverso tempo e con ottimi risultati sui pazienti. Le suggerisco di visitare il sito emdr.it, lì potrà trovare diversi terapeuti unitamente al loro contatto telefonico. In bocca al lupo! un caro saluto, Dott.ssa Tamara Muratore
Gentile Lore,
su Ostia ci sono terapeuti EMDR. Il costo è quello di una psicoterapia individuale. L'emdr è utilizzata per elaborare i lutti ma anche per risolvere ansia e attacchi di panico.
Per la ricerca dello psicoterapeuta Emdr nella sua zona faccia riferimento al sito EMDR Italia. Le auguro di poter stare meglio al più presto.
dott.ssa Rosaria Bucca
Gentilissimo utente, mi trova d'accordo con i colleghi.
AV
Salve, come già le hanno risposto diversi colleghi può rivolgersi all'Associazione EMDR Italia e su Ostia in particolare ce ne sono senz'altro. Il costo è stabilito dal professionista e non è necessariamente diverso da una qualsiasi altra psicoterapia individuale. Un cordiale saluto.
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Buonasera, può consultare su internet l'Ordine degli psicologi del Lazio, oppure facendo una ricerca su internet, l'EMDR è proprio indicata per i traumi o i disturbi post traumatici da stress. Comunque l'efficacia dipende da paziente a paziente, quindi comunque non escluda un percorso alternativo.
Spero di esserle stata utile.
Saluti!
Dott.ssa Chiara Librandi
Salve, consulti internet oppure l'ordine degli psicologi, è molto efficace in caso di traumi. Un caro saluto, Giada di veroli
Buonasera, la pratica EMDR va benissimo per il trattamento del lutto che per gli attacchi di panico, sono a Roma in zona Monteverde, ma è possibile fare EMDR anche da remoto, il mio nome è presente sulla lista del sito EMDR ITALIA tra i soci, se cerca nello specifico un collega su Ostia potrà farlo sempre nel medesimo sito.
Resto a disposizione per qualsiasi aiuto, saluti
Dott.ssa Ilaria Pavoni
Gentile utente, l'EMDR viene utilizzata per diversi scopi non solo per questioni traumatiche, alcuni esempi sono il trattamento di ansia e disturbo ossessivo compulsivo.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu