Salve sto soffrendo da 2 mesi di insonnia grave non riesco proprio ad addormentarmi.Questo in seguit

3 risposte
Salve sto soffrendo da 2 mesi di insonnia grave non riesco proprio ad addormentarmi.Questo in seguito ad un problema di salute risolato che mi ha provocato ansia.Mi sono curata con varie benzodiazepine per un mese poi il neurologo mi ha prescritto Cymbalta, sospeso dopo 4 giorni perché mi ha accentuato insonnia e ho avuto tanti effetti collaterali.
Un altro neurologo successivamente mi ha prescritto escitalopram anche questo sospeso per eccessivi effetti collaterali e insonnia aumentata.
Purtroppo tutte queste terapia sbagliate mi hanno solamente indebolita e sono andata pochi giorni fa da uno psichiatra che mi ha dato Talofen gocce ma visto che dopo 3 giorni non faceva effetto oggi mi ha prescritto Zyprexa compresse. Mi ha spiegato che sono farmaci per curare altre patologie ma che quest’ultimo dovrebbe farmi dormire.mi sapete dare indicazioni in merito?Ho paura a provare ennesimo farmaco senza riuscire poi a risolvere.Ho tanto bisogno di recuperare il sonno.Grazie
Dr. Matteo Innocenti
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsicologo
Firenze
Zyprexa è un neurolettico che ha indicazioni per trattare psicosi e stati maniacali in DB. Viene utilizzato anche per migliorare il pattern ipnico e indurre il sonno. Se il curante le ha prescritto questo farmaco sicuramente avrà riscontrato delle indicazioni a farlo! un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Silvia Piredda
Psichiatra, Psicoterapeuta, Nutrizionista
Cagliari
buongiorno, l'olanzapina è utilizzata al di fuori delle indicazioni terapeutiche anche in caso di insonnia ribelle. E' importante monitorare il peso corporeo che può aumentare rapidamente. Esistono comunque altre terapie efficaci. Non si scoraggi.
Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Capisco la sua fatica. Lo Zyprexa ha un effetto sedativo. Tuttavia, non è un farmaco per dormire, ma va valutato nel quadro globale. Se ha dubbi, ne parli apertamente col suo psichiatra prima di assumerlo. Spesso serve qualche giorno per vedere benefici.

Esperti

Tommaso Gabriele Veronesi

Tommaso Gabriele Veronesi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Sarzana

Giada Prugnola

Giada Prugnola

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Alessandra Ciccarelli

Alessandra Ciccarelli

Psicologo clinico

Tropea

Elena Lucchetti

Elena Lucchetti

Psicoterapeuta

Lucca

Valentina Tarantino

Valentina Tarantino

Psicologo clinico

Grosseto

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 111 domande su Insonnia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.