Salve,sotto controllo medico ho dovuto togliere il glutine per intolleranza,adesso dopo 6 anni di di

12 risposte
Salve,sotto controllo medico ho dovuto togliere il glutine per intolleranza,adesso dopo 6 anni di dieta esclusivamente senza glutine lo devo reintrodurre mi hanno consigliato di iniziare con le fette biscottate e adesso da qualche mese la pastina,vorrei capire se è giusto far così quanti alimenti devo introdurre a settimana, grazie
Buongiorno, sicuramente è opportuno reintrodurlo a poco a poco ma facendosi seguire da un professionista che possa elaborare un piano specifico e personalizzato per lei.
Mi contatti se vuole prenotare una visita, Buona giornata!

Buongiorno, andrà reintrodotto in piccole quantità e in maniera del tutto graduale monitorando le sintomatologie associate ad ogni introduzione.
Se desidera posso fornirle una consulenza anche online
un cordiale saluto
Buonasera, come indicato dalle colleghe, andrebbe introdotto gradualmente e strutturato un piano alimentare
Resto a disposizione
Un caro saluto
Salve,
Va reintrodotto piano piano
Consiglio di farsi seguire da un nutrizionista.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
salve signora, visto che ha eliminato il glutine per così tanto tempo sicuramente sarebbe utile una reintroduzione graduale. per essere più precisi sarebbe utile farsi seguire da un nutrizionista in modo da evitare disturbi intestinali. Non ha molto senso preferire le fette biscottate o la pastina, bisogna valutare le sue reazioni alle dosi introdotte giornalmente. se vuole posso seguirla anche online , può visitare il mio profilo
Buongiorno, l’assenza prolungata di glutine nella sua dieta sicuramente necessita di una reintroduzione graduale e controllata. Le consiglio di farsi seguire da un professionista per monitorare attentamente le sue risposte alla reintroduzione del glutine.
Resto a disposizione, Dott.ssa Valentina Pavone
Buongiorno, consiglio fortemente di rivolgersi a un esperto di nutrizionale in quanto la reintroduzione degli alimenti deve avvenire in maniera controllata per evitare di cadere in errori e carenze nutrizionali.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento, Dott.ssa Serpi Alessandra
Buongiorno, bisognerebbe poter visionare i precedenti referti degli specialisti che l'hanno trattata per dare una valutazione su tale reintroduzione (ad esempio, se fosse celiaco tale reintroduzione non può avvenire).
Per fare le cose nel rispetto della sua salute e delle sue esigenze le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista che la segua attentamente.
Cordialità
Buonasera, la reintroduzione di alimenti precedentemente eliminati necessita di particolare attenzione sia in riferimento alle quantità ma anche alla scelta dell'alimento stesso. Inoltre è molto importante monitorare la reazione del corpo dopo l'introduzione, se vi è l'insorgenza di particolari sintomi o meno. Il mio consiglio è quello di fare un lavoro progressivo e monitorato. In ultimo come detto dai colleghi, la reintroduzione del glutine non deve avvenire in caso di celiachia. Rimango a disposizione in caso di dubbi o domande!
Un Saluto!
Dott.ssa Sara Vincenti
Buonasera
il reiserimento del glutine deve essere seguito da un professionista, anche perchè dal mio punto di vista la fetta biscottata contiene troppi ingredienti rispetto a pasta e pane. Piccoli pasti sopratutto a pranzo non lo introduca subito a cena
Resto a disposizione in caso avesse perplessità
A presto
dott.ssa Filomena Acanfora
Salve, se si tratta di intolleranza al glutine non celiaca (gluten sensitivity non celiaca) la strategia migliore da valutare è la rotazione dei cibi che contengono il glutine ovvero il relativo consumo da limitare nel corso della settimana. Se l'assunzione di glutine è stata sospesa per molto tempo allora bisognerebbe intervenire attraverso un cosiddetto "svezzamento" verso tale alimento al fine di non avere reazioni avverse. E' possibile cominciare ad introdurre il glutine a piccolissime dosi nel corso delle prime settimane (es: Minestra con 10g di pasta). Saluti
Buongiorno dopo un periodo così prolungato di mancata assunzione di glutine è necessario e fondamentale reintrodurlo gradualmente e in piccole quantità. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che la possa seguire e consigliare correttamente. Resto a disposizione anche online. Cordiali saluti Dott.ssa La Rocca Francesca