Salve sono una signora di 51 anni da un anno scarso mi hanno diagnosticato la vasculite Strauss...ad

3 risposte
Salve sono una signora di 51 anni da un anno scarso mi hanno diagnosticato la vasculite Strauss...adesso sono in cura con deltacortene da 5 mg a giorni alterni intera è metà ..in più prendo l’aziotoprina 2 volte al giorno ..fisicamente mi sento bene, l’ Problema che ho è mi fa star male sono i piedi addormentarmi,ho fatto delle terapie tipo le tens, niente benefici, ho fatto anche l’agopuntura niente , non so cosa far passare questo bruttissimo fastidio ... grazie mille
Purtroppo gli elementi forniti deputy molto accuratamente non bastano serve sempre una visita con anamnesi ed esame obiettivo.
Ci pensi.
Noi medici siamo qui per questo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.le Sig.ra, la neuropatia periferica si verifica in più del 77% dei pazienti con malattia di Chug Strass. Questo porta a parestesie (formicolii e alterazione della sensibilità e a volte anche dolore, spesso di tipo urente).
I glucocorticoidi sono la pietra miliare della terapia per la malattia di Churg-Strauss). I glucocorticoidi nelle forme severe sono combinati con altri farmaci immunosoppressori, come la ciclofosfamide, per l'induzione della remissione e la terapia di mantenimento è fornita con azatioprina o metotrexate. Recentemente soso stati studiati anche gli Anticorpi monoclonali come il mepolizumab. La malattia, essendo piuttosto rara, va seguita da un esperto reumatologo. La polineuropatia della malattia risponde al trattamento con agenti immunosoppressori. Nelle forme gravi può essere necessario un trattamento con corticosteroidi endovena e ciclofosfamide. Nelle forme lievi il trattamento è quello della malattia. Non consiglierei sprechi di fondi in terapie che non hanno alcun risultato in questa condizione, come TENS e agopuntura. Le suggerisco di consultarsi ulteriormente con il suo reumatologo. Spero di esserLe stato di aiuto e grazie per essersi rivolto a noi.
Salve signora, iconfermo la consulenza reumatologica poiché la terapia di base da lei praticata è corretta con sintomi controllati e non consiglierei terapie alternative per un dispendio energetico ed economiche mi affiderei sempre ad un consulto reumatologico. Grazie di avermi contattato, resto a disposizione

Esperti

Antonino Cicero

Antonino Cicero

Angiologo

Ispica

giovanni verso

giovanni verso

Reumatologo

Chiavari

Marco Barba

Marco Barba

Reumatologo

Nocera Inferiore

Antonella Ferrara

Antonella Ferrara

Reumatologo

Gorgonzola

Pio Michelangelo Urbani

Pio Michelangelo Urbani

Angiologo, Medico di medicina generale

Lunata

Elisa Visalli

Elisa Visalli

Reumatologo

Torregrotta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Vasculiti
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.