Buonasera, mio padre, una BCPO cronica, l'ho dovuto portare in ospedale, perchè aveva la febbre a 3

1 risposte
Buonasera,
mio padre, una BCPO cronica, l'ho dovuto portare in ospedale, perchè aveva la febbre a 39, colati di vomito e tutta la gamba e il gluteo con chiazze rosse e viola. Dopo l'ho portato in clinica.
Hanno diagnosticato una vasculite erpetica, ha un 5 erpes nel sedere.
Hanno fatto delle flebo 2 al giorno, perchè si è gonfiata enormemente la gamba e la caviglia.
Le Flebo sono a base di:
Acido Cisteina
Lasix
Prantoprazolo
Urbaset

Antibiotico:
Siperacillina
Salvostan

Mattina:
Corlentor
mezza compressa di Zolof

Sera:
Corlentor
1 Torvax (apposto dello Zetia, che prendeva a casa)
1 Satral

Che ne pensate?

GRAZIE MILLE!
Salve!Mi dispiace sentire che tuo padre sta attraversando questo momento difficile. La diagnosi di una vasculite erpetica può essere una situazione complicata e richiede un trattamento adeguato. Posso darti alcune informazioni generali sui farmaci e sul trattamento menzionati.

acetilcisteina: L'aetilicisteina è un mucolitico che può aiutare a fluidificare il muco nelle vie respiratorie e può essere utilizzato in alcune condizioni polmonari.

Lasix (furosemide): Il Lasix è un diuretico che può aiutare a eliminare il liquido in eccesso dal corpo. Può essere utilizzato per il trattamento dell'edema, che sembra essere presente nella gamba e nella caviglia di tuo padre.

Pantoprazolo: Il pantoprazolo è un farmaco antiacido che può essere prescritto per ridurre l'acidità gastrica.

Urbason: steroide, ma potrebbe essere specifico per il trattamento della vasculite erpetica o di altre condizioni mediche.

Antibiotico (Piperacillina): Gli antibiotici sono spesso prescritti per trattare le infezioni batteriche, che potrebbero complicare la situazione in presenza di herpes e vasculite.

Corlentor: Il Corlentor (ivabradina) è un farmaco utilizzato per il trattamento di alcune condizioni cardiache, come l'angina. Potrebbe essere prescritto per problemi cardiaci associati alla vasculite.

Zoloft (probabilmente si riferisce a Zoloft): Zoloft (sertralina) è un antidepressivo utilizzato per il trattamento della depressione e dei disturbi d'ansia. Potrebbe essere stato prescritto per gestire lo stress emotivo legato alla situazione di salute di tuo padre e per aumentare la soglia del dolore.

Torvast: Potrebbe essere stato prescritto per il controllo di eccessivi livelli di colesterolo nel sangue.

Tuttavia, è importante sottolineare che solo un medico ed uno specialista reumatologo, può fornire un'opinione accurata sulla situazione di tuo padre e sul trattamento appropriato. È fondamentale seguire attentamente le indicazioni del medico e fare tutte le domande necessarie per comprendere appieno il piano di cura e le prospettive di recupero di tuo padre. La consulenza di uno specialista in malattie infettive , potrebbe essere utile per gestire la vasculite erpetica in modo adeguato. Spero che tuo padre possa recuperare al più presto.tuttavia la vasculite si impianta su un substrato gia' di per se' assai complicato: quadro polmonare disventilatorio, e dislipidemico , pertanto ,,sarebbe necessaria un' adeguata "scrematura" di alcuni farmaci ,perche' l'impiego contemporaneo di piu' medicinali , potrebbe sviluppare allergie , ed effetti collaterali a lungo andare. Buona giornata!!!