salve , sono una ragazza fi 18 anni, questa sera io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non p
4
risposte
salve , sono una ragazza fi 18 anni, questa sera io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto, lui nel mentre cercava di venire fuori pensiamo mi sia venuto anche un po’ dentro. Per sicurezza 20/30 min dopo ho preso la pillola, visto che sono anche in un periodo abbastanza fertile ( ultimi due giorni dell’ovulazione) . Il ciclo mestruale dovrebbe venirmi tra due settimane esatte ed è la seconda volta che faccio uso della pillola del giorno dopo ( la prima volta è stata 4 mesi fa) … pensa ci sia un alto rischio di concepimento? grazie
Cara ragazza, la pillola serve proprio a evitare rischi di concepimento e se assunta nelle ore successive al rapporto le percentuali di efficacia sono molto alte (parliamo di percentuali perché non è possibile avere la sicurezza al 100%). Ti consiglio comunque di pensare a una contraccezione più stabile (preservativo o pillola anticoncezionale, dopo aver effettuato visita ginecologica e analisi ormonali) anche perché la pillola del giorno dopo non è scevra da effetti collaterali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, preso atto che i rapporti sono spesso senza protezione,la pillola del giorno dopo non deve essere presa come anticoncezionale ma solo per momenti di estrema insicurezza .
Consiglio al posto di questa pratica medica che a luingo andare può dare fastidio di consultare una ginecologa e iniziare un percorso anticoncezionale.
Auguri
Consiglio al posto di questa pratica medica che a luingo andare può dare fastidio di consultare una ginecologa e iniziare un percorso anticoncezionale.
Auguri
Gentile utente , sicuramente la pillola del giorno dopo può essere uno strumento che all' occorrenza può evitare una gravidanza indesiderata ma non può essere considerato un metodo contraccettivo da utilizzare sempre e in maniera costante.
Le consiglio di procedere prendendo in considerazione un percorso più a lungo termine in termini di assunzione della pillola ( dopo aver consultato opportunamente il suo medico ginecologo di riferimento) e di utilizzare strumenti di barriera efficaci ( preservativo maschile e femminile) per tutelare la salute da MTS.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Le consiglio di procedere prendendo in considerazione un percorso più a lungo termine in termini di assunzione della pillola ( dopo aver consultato opportunamente il suo medico ginecologo di riferimento) e di utilizzare strumenti di barriera efficaci ( preservativo maschile e femminile) per tutelare la salute da MTS.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Cara ragazza, la pillola del giorno dopo è utile per la sua funzionalità in quanto metodo contraccettivo d'emergenza ci si riferisce a metodi contraccettivi da adottarsi in casi eccezionali nell’ambito della contraccezione, ai quali le donne possono far ricorso entro i primissimi giorni successivi a un rapporto sessuale non protetto per evitare gravidanze indesiderate. Essendo appunto di emergenza, l'assunzione della pillola del giorno dopo non deve essere effettuata regolarmente per i possibili effetti collaterali come le perdite ematiche vaginali irregolari, nausea e vomito, per questo cara ti consiglio di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia, al consultorio familiare della tua zona dove, di certo è consigliabile per la tua salute uno strumento contraccettivo più stabile; oggi esistono di tantissime tipologie.
Un caro saluto
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Un caro saluto
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. La mia ragazza ha un ritardo di 5 giorni e premetto attività svolta sempre in modo protetta. Oggi é il 5 giorno di ritardo e non sente alcun sintomo del ciclo o meglio prima li semtiva poi non più. Ho paura sia potuto succedere qualcosa. Spero in una vostra risposta grazie mille e buona giornata
- buonasera dottori, sono una ragazza di quasi 19 anni e ho avuto il mio primo rapporto sessuale a 14. da quel momento as oggi ho cambiato 3 partner (con cui ho avuto rapporti sessuali) da molto tempo, mi sono resa conto di sentire un disagio. Non ho mai raggiunto l’orgasmo, ne mi sono mai avvicinata.…
- Salve il ed io mio partner facciamo sesso non protetto, l’eiaculazione avviene fuori ci laviamo e poi continuiamo con il secondo rapporto o terzo !!!! In queste condizioni c’è il rischio di rimanere incinta ?
- Salve, io e la mia ragazza di 20 anni abbiamo sempre avuto rapporti dove 1) uso del preservativo lungo tutta la durata del rapporto 2) uso dí lubrificante da parte sua compatibile con il preservativo 3) lavaggio del pene prima di mettere il preservativo 4) coito interrotto 5) Test dell’acqua dopo…
- Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni e sto da qualche mese con un ragazzo di 22. Siamo entrambi vergini, motivo per cui non siamo mai arrivati alla penetrazione. Sento di non vivere i miei rapporti con lui in modo sereno al 100%. Da un lato vorrei lasciarmi andare di più e per quello che provo per…
- salve ho avuto rapporti protetti ma il preservativo si è sfilato ed è rimasto nell'utero ho molta probabilità di essere incinta anche se non ha eiaculato? Grazie
- Buongiorno, sono un uomo di 60 anni, pur amando le donne da alcuni anni ho dei rapporti omosessuali occasionali da passivo e continuo a cercarli. Questo desiderio quasi incontrollabile dipende da un fattore psicologico che può essere gestito o da una condizione di omosessualità conclamata? Grazie
- Buongiorno, io e la mia compagna abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto da preservativo 2 giorni fa, lei sopra ed io sotto. Dopo la mia eiaculazione (dentro il profilattico), lei si è adagiata sul mio corpo disteso, permettendo l'uscita del mio pene dalla sua vagina. Senza accorgerci (o meglio…
- Buongiorno c è stato contatto tra il mio pene e la vulva della mia partner per qualche secondo dopo un rapporto orale fatto su di me dalla, mia partner..senza che io abbia raggiunto l l'orgasmo.. Quindi niente eiaculazione . Non c è stata né penetrazione ne eiaculazione C è una qualche probabilità di…
- Buonasera dottori, vorrei esporvi una difficoltà che sto riscontrando nella mia vita sessuale e che non riesco a risolvere. Sono una donna e, quando mi masturbo, riesco a raggiungere l'orgasmo senza problemi. Tuttavia, quando sono con il mio compagno, riesco a raggiungere l'orgasmo solo con la stimolazione…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 559 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.