Salve sono una ragazza di 29 anni e soffro di mal di testa dopo il ciclo. Che prende la nuca, la tem

5 risposte
Salve sono una ragazza di 29 anni e soffro di mal di testa dopo il ciclo. Che prende la nuca, la tempia e se molto forte l'occhio tutto a sinistra, sempre lo stesso. Negli ultimi tempi è peggiorato almeno a me così sempre, devo prendere per forza una Tachipirina altrimenti alla fine mi viene la nausea. Lunedì mi è venuto lo stesso mal di testa lontano dal ciclo (circa una settimana) e non ho preso la tachipirina perché essendo venuto verso la sera forte ho pensato che dormendo si sarebbe tolto, invece mi sono svegliata e ho avuto addirittura conati di vomito più attacco di ansia forte di cui soffro. Mai avuto conati di vomito, solo nausea. Ora mi sono fissata e penso di avere qualcosa di grave. Come mai ho avuto un mal di testa così lontano dal periodo in cui di solito ne soffro? Sono passati un paio di giorni ormai ho ancora fastidio al collo e un po' alla tempia ma non è dolore. È più un fastidio. Devo preoccuparmi?

Grazie.
buongiorno,
in linea di massima il fatto che l'attacco di cefalea fosse uguale agli altri di cui soffre da tempo non è indice di patologia grave.
tuttavia se vuole maggiori informazioni sulla sua cefalea non puo prescindere da una valutazione cliinica (e strumentale) specialistica.
puo rivolgersi al Centro cefalee piu vicino a lei.
cordiali saluti

Salve spesso i disturbi da lei descritti sono associati a problematiche relative alla cervicale anche se questa apparentemente non presenta disturbi. Se così fosse si risolverebbe in poche sedute. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specialista in terapia manuale
Buongiorno.
Concordo con il collega Tibuzzi. Il paziente cefalalgico deve seguire un iter diagnostico e di controlli ben preciso, e da quel che si evince dalla sua descrizione, lei non è seguita da uno specialista ed assume tachipirina al bisogno. A mio avviso è opportuno rivolgersi ad un centro cefalee. Se non ve ne fosse uno vicino casa sua, non esiti a consultare un neurologo che certamente saprà consigliarle circa diagnostica e terapia più opportune.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 120 €
Buonasera. I sintomi che presenta potrebbero dipendere da un disturbo cervicale o tensioni a livello della sfera gastro-intestinale, ma anche di natura neurologica. Le consiglio di farsi visitare dal suo medico e di indagare, in prima battuta, con gli esami che riterrà opportuni per escludere un quadro patologico. Se l'indagine risultasse negativa le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per trattare la zona cervicale e le tensioni viscerali.
Un caro saluto
Buongiorno,
Le consigliere di fare una visita presso il medico specialista. Dopodiché se il suo mal di testa è legato a disturbi alla cervicale come sembrerebbe da quello che dice, potrebbe rivolgersi da un Osteopata trattanti il tratto cercvicale e cranio. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €