Cefalea costante insopportabile. Ho 25 anni e ho la sclerosi multipla da luglio19 e da quando a set

4 risposte
Cefalea costante insopportabile.
Ho 25 anni e ho la sclerosi multipla da luglio19 e da quando a settembre ho fatto la rachicentesi (e successivamente ho preso un fortissimo raffreddore) mi porto una cefalea continua, acufeni, stordimento, senso di ovattamento e ipotensione ortostatica.. il mio neurologo dice che non è dipeso dalla malattia (ultima RMN ferma a 6 mesi fa), otorinolaringoiatra dice che è tutto nella norma a parte ipertrofia dei trubinati e setto nasale deviato ma esclude sinusiti ecc.. non so dove sbattere la testa. Il mio dentista ha visto che ho denti del giudizio storti, malocclusione e articolazioni erose dal movimento errato e mi ha quindi fatto un bite che sto portando da più di due settimane ma non ci sono miglioramenti.
Ho notato che qualche settimana fa dopo una grossa mangiata di carne e alcool mi sono svegliato la mattina dopo con la sintomatologia acutizzata e il turbinato dx stragonfio.. magari può essere un'infiammazione o infezione che non va via.
Ho fatto RMN per controllare il flusso liquorale nel cervello ed è nella norma, ecocolordoppler dei vasi aortici e tutto nella norma..
Non trovo la causa e sto impazzendo, non riesco a lavorare in queste condizioni e temo nel licenziamento avendo fatto da settembre tante assenze..
Aiutatemi vi prego..
Buongiorno.
Grazie per aver condiviso con noi la sua situazione.
Avendo escluso la causa organica è da indagare la componente psicologica.
Le consiglio un consulto con uno psicoterapeuta per iniziare un percorso terapeutico.
Mi contatti se necessità di aiuto, svolgo consulenze online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Pecora
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia iniziata dal collega, che le ha diagnosticato,una malocclusione importante,facendole costruire un byte è corretta,ma due settimane,per trarne dei rapidi benefici sono troppo poche,proseguirei comunque con l'estrazione di denti del giudizio se il collega che la sta seguendo riterrà opportuno eseguirle, e con la bonifica di eventuali carie presenti, ed la risoluzione di ogni possibile focolaio infettivo derivante dai denti e dai tessuti ad essi correlati,del resto si affidi con fiducia e pazienza ai suggerimenti del collega il quale avendola visitata sa esattamente come aiutarla a risolvere i suoi problemi.
Del resto la patologia che le è stata diagnosticata, un pochino rende le cose leggermente più complesse sul piano degli approcci terapeutici .
Buongiorno
Il bite che le ha consigliato il dentista è un ottima soluzione per questa cefalea.
In più le consiglio di farsi fare un trattamento specifico su ATM apparato temporo mandibolare, per rilassare. Inoltre trattare anche la cervicale sarebbe utile.
Cordiali saluti
Buongiorno, come sempre bisogna fare una visita, una diagnosi e una terapia. Di cefalee ne esistono circa 200 tipi. Le malocclusioni non hanno nulla a che vedere con le cefalee. Dal punto di vista odontoiatrico sarebbero da indagare i denti del giudizio se il dolore proviene da li e soprattutto da indagare le articolazioni erose.

Esperti

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Concetta Spano

Concetta Spano

Medico di medicina generale

Napoli

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 182 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.