Salve sono una ragazza di 26 anni e soffro di emicrania ma soprattutto nevralgia durante il periodo

9 risposte
Salve sono una ragazza di 26 anni e soffro di emicrania ma soprattutto nevralgia durante il periodo del ciclo..ma non mal di testa normali..ma sono così forti che arrivo a vomitare e mi vorrei staccare la faccia. Ho preso tutti i tipi di medicine dagli analgesici agli antiepilettici anche le punture di voltaren o Toradol non mi fanno nulla. Sono disperata non posso avere una vita normale e la mia famiglia è molto preoccupata. Chiedo aiuto o un consiglio..grazie.
Gent.ma Signora,
Purtroppo le emicranie in prossimità del flusso mestruale sono invalidanti.
Talvolta sono causate dalla variazione del livello plasmatico del progesterone (ormone ovarico prodotto nella seconda fase del ciclo).
Alcune donne traggono beneficio da terapie anticoncezionali altre con l’uso di rizatriptan, ma certamente è opportuno rivolgersi ad uno specialista per valutare insieme, accuratamente, le varie opzioni.
Cordiali saluti

Esiste un antiprostaglandinico ma il problema è che molto probabilmente c’ Un problema ovarico che dovrebbe essere curato e per far questo ci vorrebbe una visita completa
Puoi valutare L uso di cerazette
Buon giorno la volevo informare che un ciclo di agopuntura può dare ottimi risultati per il suo tipo di emicrania. Le consiglio di prenotare una visita al più presto. Cordiali Saluti
Buonasera, esistono degli ottimi trattamenti osteopatici per la sindrome premestruale ed inoltre lavori craniali e cervicali più specifici per emicranie e nevralgie, fermo restando un controllo dallo specialista ginecologo.
Buongiorno,
secondo la mia esperienza sia l’agopuntura che la mesoterapia danno ottimi risultati.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Stando alle sue dichiarazioni:sarebbe opportuno una visita x sospetta "Ernya dello Jatos" e controllare se è carente di estrogeni tramite il suo ginecologo.In finale gli ormoni tiroidei x sospetto ipertiroidismo-
un ottimo trattamento per la sindrome premestruale è la tecnica di bowen
Buongiorno Signora
sarebbe necessario ben definire il tipo di emicrania e nevralgia e qual è il meccanismo predominante. Purtroppo queste problematiche sono davvero molto invalidanti ma vi sono molti approcci terapeutici disponibili.
Importante definire che non vi siano problemi ginecologici e che non vi sia una vera e propria emicrania scatenata nel periodo mestruale. Una volta esclusi questi problemi come dicevo vi sono molte possibili approcci terapeutici ma necessitano una valutazione specifica della causa che scatena il dolore