Salve sono una ragazza di 26 anni e soffro di emicrania ma soprattutto nevralgia durante il periodo

9 risposte
Salve sono una ragazza di 26 anni e soffro di emicrania ma soprattutto nevralgia durante il periodo del ciclo..ma non mal di testa normali..ma sono così forti che arrivo a vomitare e mi vorrei staccare la faccia. Ho preso tutti i tipi di medicine dagli analgesici agli antiepilettici anche le punture di voltaren o Toradol non mi fanno nulla. Sono disperata non posso avere una vita normale e la mia famiglia è molto preoccupata. Chiedo aiuto o un consiglio..grazie.
Gent.ma Signora,
Purtroppo le emicranie in prossimità del flusso mestruale sono invalidanti.
Talvolta sono causate dalla variazione del livello plasmatico del progesterone (ormone ovarico prodotto nella seconda fase del ciclo).
Alcune donne traggono beneficio da terapie anticoncezionali altre con l’uso di rizatriptan, ma certamente è opportuno rivolgersi ad uno specialista per valutare insieme, accuratamente, le varie opzioni.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esiste un antiprostaglandinico ma il problema è che molto probabilmente c’ Un problema ovarico che dovrebbe essere curato e per far questo ci vorrebbe una visita completa
Puoi valutare L uso di cerazette
Buon giorno la volevo informare che un ciclo di agopuntura può dare ottimi risultati per il suo tipo di emicrania. Le consiglio di prenotare una visita al più presto. Cordiali Saluti
Buonasera, esistono degli ottimi trattamenti osteopatici per la sindrome premestruale ed inoltre lavori craniali e cervicali più specifici per emicranie e nevralgie, fermo restando un controllo dallo specialista ginecologo.
Buongiorno,
secondo la mia esperienza sia l’agopuntura che la mesoterapia danno ottimi risultati.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Stando alle sue dichiarazioni:sarebbe opportuno una visita x sospetta "Ernya dello Jatos" e controllare se è carente di estrogeni tramite il suo ginecologo.In finale gli ormoni tiroidei x sospetto ipertiroidismo-
un ottimo trattamento per la sindrome premestruale è la tecnica di bowen
Buongiorno Signora
sarebbe necessario ben definire il tipo di emicrania e nevralgia e qual è il meccanismo predominante. Purtroppo queste problematiche sono davvero molto invalidanti ma vi sono molti approcci terapeutici disponibili.
Importante definire che non vi siano problemi ginecologici e che non vi sia una vera e propria emicrania scatenata nel periodo mestruale. Una volta esclusi questi problemi come dicevo vi sono molte possibili approcci terapeutici ma necessitano una valutazione specifica della causa che scatena il dolore

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Germana Perego

Germana Perego

Neurologo

Lavagna

Monica Colucci

Monica Colucci

Neurologo

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 79 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.