Salve sono una donna di 44 affetta di morbo di cronh con 2 emicolectomie dx una nel 2007 e una 2021

3 risposte
Salve sono una donna di 44 affetta di morbo di cronh con 2 emicolectomie dx una nel 2007 e una 2021 superate sempre alla grande gli interventi.
Nel gennaio 23 2025 ho fatto un' emorropessi con la tecnica mural, con blocco dei pudendi,da quel giorno non ho avuto più pace sono dimagrita,ho perso il lavoro per i dolori bruciori rettali e vulvari, sono stata ricoverata dove mi hanno operato dal 23 aprile fino al 13 giugno.
Durante il ricovero mi portano in un centro specializzato e mi fanno il neumodularore con esito sofferenza dei nervi pudendi sia afferente che e efferenti,io ho preso una grande depressione prima della diagnosi perché i dolori e i bruciori sono incontrollabili,mi prescrivono gabapentin 300x 3 mi hanno creato degli effetti collaterali spaventosi, lyryca,non funziona,laroxyl idem io soffro di angolo stretto all' occhio e portavano stipsi tra cui la forte stipsi mi si e creata una lacerazione a retto i medici staccano tutto anche la duloxetina perché ho fatto l' urodinamica e l urologa diceva che può peggiorare lo svuotamento vescicale. Mentre ero ricoverata mi muore il mio papà io ricoverata a Bologna mio papà a Palermo in questi 44 giorni becco la sepsi il 3 giugno mio padre muore il 5 giugno, mi devasto.
Ero una persona dinamica facevo palestra lavoravo non ho mai dico mai avuto problemi di pagare le tasse come un' onesta cittadina.Mi dimettono e mi mandano a fare fisioterapia in un centro pelvi, ma nulla da fare ho provato diazepam ovuli,rettali nulla, l' unico che mi fa sopportare il dolore.Comnq e loranzepan ma non posso stare seduta non posso uscire sono andata anche in psichiatria mi hanno dato degli stabilizzatori che stavo diventando uno zombie la psicoterapeuta mi ha detto affinché avrai tutti i giorni questi dol6e bruciori la tua mente non si stabilirà mai.
Sono andata da porru gentilissimo ha letto il tutto e mi ha detto ci vogliono delle inflitrazioni,però di mano molto esperte devono far calmare questo nervo che parte dallo sfintere,ho fatto 4 rsm non ci sono blocchi.
Cerco qualcuno disperatamente in mano esperta per l inflitrazione ovviamente da valutare con plasma,ho lidocaina e cortisone che ne ho fatta una in ospedale senza ecoguida tanto per farmi il contentino.
Vi prego mi sposterò ovunque per aiutarmi.
Cerco un medico esperto grazie mille n9n si puo vivere una vita così io sono di Parma non voglio piu perdere tempo con medici che mi sballotano d' apertura senza concludere nulla
Il quadro che descrive è compatibile con una neuropatia del nervo pudendo, una condizione rara ma altamente invalidante. In questi casi è fondamentale affidarsi a un’équipe multidisciplinare con esperienza specifica nel trattamento del dolore pelvico cronico, comprendente fisioterapisti specializzati, anestesisti del dolore e neurologi. Le infiltrazioni ecoguidate del nervo pudendo (con corticosteroide o PRP/plasma) possono rappresentare un’opzione, ma devono essere eseguite da mani molto esperte, in centri di riferimento.
La fisioterapia pelvica, se ben indirizzata e graduale, resta un pilastro del percorso, anche se i miglioramenti possono richiedere tempo. Le consiglio di rivolgersi a strutture specializzate in neuropatie pelviche, ce ne sono alcune anche in Nord in Italia dove possano rivalutare il caso e coordinare un trattamento mirato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Acquaviva delle Fonti
Gentilissima,
un medico prima di sottoporla ad infiltrazioni vorrà comunque eseguire una visita. Non infiltriamo sol perché un collega consiglia l'infiltrazione. Ho letto con attenzione la vostra esposizione. Sinceramente non le proporrei l'infiltrazione come prima scelta. Generalmente, pazienti con i vostri sintomi hanno beneficio con un solo tipo di farmaco.
Dott. Gabriele Amoruso
Terapista del dolore, Anestesista
San Giovanni Rotondo
Radiofrequenza Sacrale sino alla neuro stimolazione sacrale posso essere d'aiuto nella gestione del suo dolore cronico.
Dott. Amoruso Terapista del dolore

Esperti

Alessandro Bacci

Alessandro Bacci

Massofisioterapista

Borgo di Trevi

Alessandra Tartaglione

Alessandra Tartaglione

Terapista del dolore, Anestesista

Roma

Luca Saccarelli

Luca Saccarelli

Anestesista, Terapista del dolore

Perugia

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.