Dott.ssa
Enrica Bruzzone
Anestesista,
Agopuntore
Medico estetico
Altro
Milano 1 indirizzo
Esperienze
Ho conseguito a pieni voti la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1984.
Nel 1987 mi sono specializzata in Anestesia Rianimazione e Terapia del Dolore presso l' Università degli Studi di Milano.
Negli anni '80 ho svolto attività di ricerca presso l’ Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano.
Successivamente ho prestato servizio come anestesista-rianimatore presso l'Azienda Ospedaliera di Melegnano, l’ Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano, la Casa di Cura S. Pio X di Milano.
Dal 2014 esercito attività libero-professionale in qualità di medico anestesista presso diverse strutture private milanesi, in particolare nell’ambito della chirurgia plastica.
Aree di competenza principali:
- Auricoloterapia
- Anestesia rianimazione, terapia intensiva e del dolore
- Medicina estetica
- Terapia del dolore
- Ossigeno-ozono terapia
- Medicina antiaging
Principali patologie trattate
- Nevralgia ,
- +13 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Piazza Duca d'Aosta 8, Milano 20124
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
150 € -
Recensioni
2 recensioni
-
S
S.M.
Sono ormai alcuni mesi che sono in cura dalla Dott.ssa Bruzzone, che mi ha trattato efficacemente sia un problema di dolore cervicale cronico (combinazione auricoloterapia e mesoterapia), che di insonnia e irregolarità ormonale entrambe dovute allo stress (auricoloterapia). I risultati sono stati assolutamente positivi e riscontrabili fin dai primi trattamenti, tanto che adesso, a seguito di un periodo di trattamento settimanale, ricorro solamente a sedute puntuali in momenti di ricomparsa dei disturbi, che ormai sono assolutamente rari e dovuti a condizioni specifiche.
• Studio Medico • •
-
RM
Sono stato visitato dalla dottoressa Bruzzone per un problema di dolore lombosciatalgico che mi trascinavo da qualche settimana. Mi ha proposto una terapia che abbina l'auricoloterapia e la mesoterapia. I risultati sono stati migliori di quanto potessi sperare: sono riuscito a fare le scale dopo giorni che non potevo alzare la gamba. Grazie dottoressa !
• Studio Medico • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile?
Massimo
Buongiorno Massimo,
Concordo sull’utilità dell’agopuntura sulla nevralgia trigeminale, la quale risulta piuttosto ostica da trattare con i farmaci convenzionali. Personalmente ho ottenuto risultati soddisfacenti associando l’agopuntura auricolare ( Auricoloterapia) alla mesoterapia. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
quali farmaci per la cura dell infiammazione del nervo trigemino
Buonasera, la nevralgia del trigemino può essere trattata con buoni risultati associando eventualmente la terapia farmacologica classica alla neuromodulazione auricolare. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.