Salve, sono una ragazza di 22 anni e da ormai più 2 anni prendo la pillola contraccettiva Effimia po
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni e da ormai più 2 anni prendo la pillola contraccettiva Effimia poiché avevo mestruazioni dolorose causate probabilmente dalle ovaie con ecostruttura policistica. Da più di un anno ho notato che ho frequenti sbalzi di umore, poca motivazione nello studio (ma in generale nel fare qualunque cosa), sento come se tutte le mie paure si fossero accentuate e mi sento spesso triste o facilmente irritabile senza nessun motivo. Questi sono cambiamenti molto grandi per me perchè sono sempre stata una persona molto solare, allegra, che si impegnava e con tanta determinazione e ora sono cambiata molto ma non ne capisco il perchè. La pillola potrebbe essere una delle cause? é possibile che mi abbia cambiato così tanto l'umore? Grazie per i vostri pareri.
potrebbe dipendere dalla pillola. potrebbe sostituirla con un preparato differente, ma utile per la dismenorrea
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.