Salve, sono una ragazza di 22 anni e credo di avere il seno tuberoso, ho cercato su internet e le im

15 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni e credo di avere il seno tuberoso, ho cercato su internet e le immagini somigliano al mio seno...è un problema che mi ha sempre creato disagio e vergogna perché in determinate situazioni come col costune al mare o con una maglietta scollata si nota e il pensiero che lo notino gli altri mi fa sprofondare...ogni tipo di reggiseno non va bene e si spostano continuamente fino a prendere la loro forma cadente verso il basso che le caratterizza...un intervento chirurgico è troppo costoso e difficile da intraprendere, vorrei sapere se c'e qualche altra soluzione...grazie mille
Buona sera il seno tuberoso è una patologia che può essere corretta con il Ssn . Le tecniche Chirurgiche sono diverse è importante una corretta valutazione preoperatoria. Venga a trovarmi in Ospedale e potrò darle una spiegazione più completa. Un cordiale saluto

Buongiorno,
La condizione di "mammella tuberosa grave" può essere eseguita con il SSN.
Utile eseguire un'ecografia preoperatoria.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Santacroce
Buongiorno Sig.ra, capisco perfettamente il suo disagio. Il seno tuberoso e’ una patologia malformativa causata da una tenace aderenza tra fascia superficiale e profonda della mammella, che impedisce il corretto sviluppo della ghiandola; purtroppo e’ una patologia frequente nelle giovani donne ed, a mio avviso, molto invalidante da un punto di vista psicologico.
Il corretto planning chirurgico, a mio avviso, consiste nella rottura chirurgica di queste aderenze , in modo da liberare la ghiandola e permetterne l’espansione; e nel posizionamento di un impianto protesico a goccia. Per qualsiasi dubbio, mi ritenga a sua totale disposizione.
Le auguro una buona giornata.
Stefano Campa
Buongiorno, come già sottolineato in altre risposte, è una patologia malformativa che può essere corretta in ambito ospedaliero pubblico, soprattutto se esistono forti implicazioni psicologiche. Si rivolga alla struttura di chirurgia plastica più vicina alla sua residenza per avere tutte le informazioni preliminari.
Cordiali saluti
Buongiorno, il seno tuberoso essendo una patologia malformativa
dello sviluppo della ghiandola mammaria può essere corretto soltanto chirurgicamente. La malformazione consiste nello sviluppo di una ghiandola al di sotto dell'areola per cui l'intervento consiste nel redistribuire la ghiandola su torace. A volte è necessaria anche la introduzione di una protesi per mantenere, nel tempo, il risultato.
Non esiste ulteriore valida e definitiva soluzione. Mi ritenga a sua totale disposizione per maggiori chiarimenti.
cordiali saluti
Dott.ssa Lidia Perrone
Buongiorno Sig.ra.
Il seno tuberoso è una malformazione congenita che crea problemi morfologici ed estetici, e dunque, psicologici. Un intervento correttivo può essere eseguito con il SSN; pertanto, mi può contattare mediante l'agenda.
Cordiali saluti
Buongiorno il Seno tuberoso è una malformazione correggibile con un intervento non più complesso di una mastoplastica. Esegua una visita anche presso un ospedale per valutare la sua situazione
Buongiorno, la mammella tuberosa è una malformazione che può essere corretta solo chirurgicamente e con l'utilizzo o meno di protesi mammaria. Può rivolgersi anche in ospedale tramite il Sistema Sanitario Nazionale.
Buongiorno, non ci sono alternative alla correzione chirurgica. Questa malformazione ha alla sua base un anello fibroso costruttivo che va rilasciato chirurgicamente. La mammella va poi opportunamente modellata ed il volume va adeguato. L’intervento è relativamente complesso, scelga con cura il professionista cui affidarsi
Salve signora , purtroppo per le problematiche che riguardano il seno e la mammella tuberosa in particolare ( sempre che di questo si tratti ) non esiste altra soluzione se non quella chirurgica . Esegua una visita con uno specialista in chirurgia plastica che saprà fugare u suoi dubbi e magari aiutarla a vincere le sue paure
Salve, ragazza di 22 anni. Capisco perfettamente che una mammella tuberosa possa creare molti problemi. Devo dire subito che come hanno giustamente affermato gli altri colleghi non ci sono alternative all’intervento chirurgico. Tale intervento, peraltro può essere effettuato nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale, quindi il problema economico è superabile. Credo sia giunto per te il momento di affrontare il problema sul piano reale. Una visita con uno specialista potrà aiutarti a valutare la situazione nella giusta prospettiva. Ci vorrà un po’ di tempo, ma la soluzione esiste ed è alla tua portata. In bocca al lupo!
Per correggere il seno tuberoso è necessario un intervento chirurgico, pertanto inizi a consultare medici specialisti per prendere una decisione in merito.
La sua è purtroppo una malformazione correggibile solo chirurgicamente! Qualunque reparto ospedaliero di chirurgia plastica può effettuare l’intervento per lei indicato che per altro è completamente gratuito. Non aspetti oltre!
salve,
la correzione delle mammelle tuberose è una procedura chirurgica non facile, che comporta tanto "l'espansione" delle ghiandole mammarie, la riduzione del diametro delle areole, quanto quasi sempre l'inserimento di protesi.
Serve una visita specialistica per pianificare a dovere il da farsi.
saluti cordiali
Buongiorno Sig.ra,
Il seno tuberoso è una patologia molto frequente nelle giovani donne che risulta spesso molto invalidante da un punto di vista psicologico per la riduzione dell'autostima e la difficoltà nel relazionarsi.
E’ una patologia malformativa che impedisce il corretto sviluppo della ghiandola in cui la gravità delle malformazioni è variabile da paziente a paziente. L'unico trattamento per la correzione dell'anomalia e la simmetrizzazione delle mammelle è quello chirurgico, basato su una scrupolosa visita preliminare ed un corretto planning chirurgico che permetta l’espansione della ghiandola, il ridimensionamento del complesso areola-capezzolo e l'eventuale posizionamento di un impianto protesico . Per altre informazioni e delucidazioni può contattarmi.