Dr.

Maria Intravaia

verifiedCreated with Sketch.

Chirurgo plastico, Medico estetico

5 recensioni +aggiungi

Sono un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica. Attualmente lavoro presso la Casa di Cura "Villa Anna Maria" e mi occupo esclusivamente di chirurgia… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
5 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
  • F
    Presso: Casa di Cura Villa Anna Maria

    Credo che una delle cose più importanti nella vita sia quella di piacere a se stessi e di stare bene con il proprio corpo..Ed io, grazie alla dr. Maria Intravaia ci sono riuscita! Ho subito due interventi chirurgici a distanza di 5 anni, il primo di mastoplastica additiva e l'altro di rinoplastica, pochi mesi fa. Posso dire di essere pienamente soddisfatta di entrambi i risultati, l'effetto è talmente naturale che la maggior parte dei miei conoscenti non hanno neanche notato il cambiamento. Professionalità, disponibilità, accuratezza, entusiasmo sono i connotati migliori per descrivere il lavoro che la dr. svolge con passione ogni giorno.
    Forse, le parole non basteranno mai per esprimere la mia gratitudine e stima nei suoi confronti.

    Maria Intravaia2017-12-21

    Vederti crescere e sbocciare come donna è stato un piacere ed avervi contribuito con il mio lavoro mi da gioia. Un abbraccio e grazie mille per il tuo apprezzamento

  • D
    Presso: Casa di Cura Villa Anna Maria

    Sono Daniele un ragazzo di 27 anni. Ho conosciuto la dottoressa tramite una mia amica e mi sono trovato molto bene fin da subito. Una donna professionale e al tempo stesso alla mano. Abbiamo parlato molto prima dell'operazione: avevo una distorsione del setto nasale e soprattutto al livello estetico il mio naso era molto brutto. È stata un'operazione complicata, avevo diverse microfatture interne. Il risultato è stato perfetto sia a livello funzionale che estetico. Posso dire di aver trovato un bravo dottore ed una bella persona.

    Maria Intravaia2017-08-09

    Grazie per la stima e le belle parole. In effetti, l'intervento è stato tecnicamente piuttosto complesso, un bel naso è anche un naso che respira bene. Funzionalità ed estetica vanno a braccetto.

  • M
    Presso: Casa di Cura Villa Anna Maria

    Mi sono rivolta alla dottoressa Intravaia per un intervento al seno e mi ritengo assolutamente soddisfatta del risultato. Ho trovato in lei una figura professionale impeccabile, totalmente disponibile per qualunque chiarimento o dubbio, gentile e rassicurante. Ha saputo cogliere in pieno il mio problema e trasformarlo in un punto di forza, non avrei potuto chiedere di meglio!

    Maria Intravaia2017-07-28

    Grazie per la fiducia e la stima

  • P
    Presso: Casa di Cura Villa Anna Maria

    sono ormai dieci anni che mi faccio seguire dalla d venendo appositamente a Roma, certa di affidarmi a mani esperte e soprattutto al suo buon gusto, con cui ha sempre saputo interpretare le mie richieste e venire incontro alle mie aspettative, con risultati eccellenti e Supernaturali. Consigliatissima!!!!

    Maria Intravaia2017-07-27

    E' sempre un piacere incontrarti, ti ringrazio per la perseveranza e la fiducia.

  • A

    Grazie alla Dottoressa Intravaia ora sono più sicura di me. Mi ha reso felice grazie ai suoi interventi e alla sua abile manualità, sicuramente accompagnata dall’esperienza. L’ho trovata molto professionale ed ha subito capito il problema. Determinata e scrupolosa, oltre che gentile e solare. La consiglio!

Domande del paziente (2)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Su di me

  • Sono un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica. Attualmente lavoro presso la Casa di Cura "Villa Anna Maria" e mi occupo esclusivamente di chirurgia estetica che
    per me non è un impegno complementare ma il vero ed unico fulcro della mia attività professionale.
    Ritengo che la chirurgia estetica sia un’attività troppo seria ed impegnativa per potere essere svolta in modo saltuario o accessorio ad altro.
    In genere mi vengono riconosciute caratteristiche di buon gusto, moderazione, accuratezza ed equilibrio. Sono qualità che cerco di trasferire integralmente nella attività professionale.
    Mi piace, quando possibile, stabilire con le pazienti (si tratta in prevalenza di donne) un rapporto di assoluta naturalezza e confidenza “da donna a donna” che mi aiuta ad interpretarne e comprenderne le esigenze più autentiche in relazione al proprio aspetto.
    Penso sia fondamentale comprendere le esigenze delle pazienti ma altresì talora ridefinire insieme il senso di una richiesta d’aiuto che pur assolutamente autentica nella sua motivazione può essere meno definita in termini di possibilità tecniche ed aspettative.
    Ho un’ottima predisposizione all’ascolto e non ho mai fretta di “passare all’atto”: penso che stabilire una buona relazione “empatica” medico-paziente sia essenziale per soddisfare le mie pazienti sia che questo implichi l’intervento chirurgico e sia che lo escluda temporaneamente o definitivamente a vantaggio eventualmente di altre opzioni di carattere medico estetico.
    Non raramente le mie pazienti diventano mie ottime amiche.

Specializzazioni

  • Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica
  • Medicina Estetica

Formazione

  • Università degli Sudi di Roma "La Sapienza" Laurea, 1984
  • Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico "A. GEMELLI" Roma Specializzazione 1991

Premi e riconoscimenti

  • 2009 Riconoscimento laurea e specializzazione dalla Confederazione Elvetica
  • 2009 Abilitazione all'esercizio dell'attività di Chirurgo Plastico in Svizzera

Competenze linguistiche

  • Inglese

Tirocini

  • Policlinico A. Gemelli Roma 1985

Certificati

Patologie trattate

Altro

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Medici di Roma
  • Numero di iscrizione all'Ordine: M35336

Intervista con il Dottore

Cosa consiglieresti a un paziente che si reca in visita da te per la prima volta?

Cercherei di conoscerlo e lo inviterei a farmi capire qual'è il suo mondo. Tanto più la sua richiesta è aderente al suo vissuto tanto più potremmo, insieme trovare la procedura più adatta, sia che si tratti di "punturine' sia che si tratti di un intervento di chirurgia estetica.

Cosa ti ha spinto a scegliere la tua specializzazione?

Ero una studentessa al V anno di medicina e come tutti ho iniziato il tirocinio. Ho messo piede per la prima volta in sala operatoria.....ed è stato amore a prima vista. Preparare, poi, la tesi di chirurgia plastica mi ha aperto le porte alla conoscenza di questo mondo affascinante.

Un momento speciale legato al tuo lavoro.

Mi emoziona sentire dalla viva voce delle mie pazienti di come l'intervento abbia contribuito ad imprimere una svolta positiva alla loro vita.

Tre cose che ami del tuo lavoro.

Contribuire a creare armonia, simmetria, bellezza. La precisione, l'accuratezza, la delicatezza e l'equilibrio necessari per conseguire risultati di qualità. La gioia e l'emozione che leggo negli occhi dei pazienti.