Prof.
Giuseppe Giudice
Chirurgo plastico,
Chirurgo maxillo facciale
Altro
Bari 1 indirizzo
Esperienze
Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e chirurgia maxillo-facciale, sono Professore Ordinario di Chirurgia Plastica presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro, Direttore dell'UOC di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati, Direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell'Università di Bari. Svolgo tutta la mia attività libero-professionale (visite e interventi chirurgici) "esclusivamente" presso il reparto di Chirurgia Plastica del Policlinico di Bari, nel pieno rispetto delle più importanti procedure di sicurezza e salvaguardia della salute del paziente. Da oltre 30 anni mi occupo della chirurgia ricostruttiva post malformativa, oncologica e traumatologica, del distretto testa-collo, della ricostruzione mammaria immediata in tempo unico, della chirurgia post-obesità, del trattamento integrato dei pazienti con labiopalatoschsisi, del trattamento integrato del melanoma, della chirurgia della mano (Tunnel carpale, malattia di Dupuytren), del trattamento chirurgico degli esiti da ustione. Da oltre 25 anni, eseguo interventi di chirurgia estetica, con particolare riferimento alle deformità nasali, alle deformità mammarie (ipo e ipertrofia), alle lipodistrofie delle braccia, delle cosce e dell'addome, alle deformità palpebrali (blefaroplastica) e alle deformità auricolari (otoplastica). RESPONSABILE DEL CENTRO DI CHIRURGIA TORACICA PER IL TRATTAMENTO DELLE ANOMALIE DELLE DISFORIE DI GENERE.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia maxillo facciale
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
Principali patologie trattate
- Ginecomastia ,
- Malattia della ghiandola salivare ,
- Ipertrofia Mammaria ,
- Cisti sebacea ,
- Deviazione del setto nasale ,
- +32 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Piazza Giulio Cesare, 11, Bari 70124
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita di chirurgia plastica
187 € -
-
Visita di chirurgia maxillo facciale
187 € -
-
Addominoplastica
-
-
Asportazione nevi
-
-
Blefaroplastica
-
-
-
-
-
-
Recensioni
91 recensioni
-
A
Angela Piccolini
Il professore è un grande professionista, scrupoloso, attento e molto umano.
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • visita di chirurgia maxillo facciale •
-
D
Dino Morini
Oggi ha scrupolosamente visitato la paziente, persona gentile e molto competente. Ottima impressione in attesa di intervento. Grazie Prof.
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • visita di chirurgia plastica •
-
R
R. L.
Ho affidato mia figlia al Professore per una setto plastica, non perché avesse pubblicato foto da esposizione, ma perché due persone a me care erano state operate da lui per problemi maxillo facciali piuttosto importanti, con ottimo esito. Ho scritto 'affidato' in quanto, per quanto si pensi che sia un intervento banale, in realtà non lo è, tant'è che poco tempo fa, si è sentito parlare di una povera ragazza morta perché, affidatasi ad un medico conosciuto sui social. Sottolineo l'importanza di effettuare qualunque intervento in ambito ospedaliero.. Nel mio caso, un elogio sia al professore sia a tutto lo staff medico e non. Seguita prima durante e dopo. Mia figlia è uscita dalla sala operatoria senza un livido e dopo una settimana, quando abbiamo tolto il gessetto non aveva ne un livido ne un gonfiore, sembrava che non avesse fatto nessun intervento. Grazie ancora.
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • rinoplastica •
-
A
Antonio
Molta professionalità e serietà. Chiarezza nell’esporre la diagnosi.
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • visita di chirurgia plastica •
-
D
Dario
Caro professore ,ho girato tantissimi ospedali da piccolo. Dopo tanto peregrinare ho incontrato lei e le dico grazie. Il suo Cuore e grande e le sue mani d'oro .Sono un Ragazzo felicissimo.
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • visita di chirurgia plastica •
Prof. Giuseppe Giudice
Caro Dario grazie per le tue parole abbiamo solamente cercato di risolvere i tuoi problemi, peraltro congeniti, applicando il nostro impegno e la nostra conoscenza al fine di una tua riabilitazione il più possibile completa. Un abbraccio.
-
C
Carmela
Sono soddisfatta dell'attenzione del dottore. Mi ha spiegato tutto cio che volevo sapere. Grazie dottore
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • visita di chirurgia plastica •
-
M
Michele Chimienti
Ottima esperienza.
Il prof. è molto disponibile e competente.• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • visita di chirurgia plastica •
-
M
Michelle
Mastoplastica additiva, sottomuscolare senza drenaggi. Mi è stata inserita una 415cc, il 15 novembre 2023. Ero contenta del risultato solo che al giorno d’oggi luglio 2024, una mammella risulta un po’ più grande e spostata rispetto all’altra. Alcune volte ci sono delle fitte leggere, che si trasformano i piccoli dolori. La cortesia del dottore e unica, mi ha controllato il seno e se si prende un po’ più di confidenza e molto scherzoso e mi ha fatto sentire a mio agio. Per la disponibilità ancora non so dire con certezza perché ho bisogno di un controllo. Quando mi riceverà aggiornerò la mia recensione.
Un dottore con i fiocchi.• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • mastoplastica additiva/riduttiva •
-
A
Antonio Barile
Spiegazione dettagliata e molta umanità. Competenza ed ottima organizzazione.
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • Altro •
-
A
Anna
Una conoscenza educata,professionale, competente,esaustiva.Di meglio nn potevamo trovare. Grazie, Professore Giudice
• Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari • visita di chirurgia plastica •
Prof. Giuseppe Giudice
grazie
Risposte ai pazienti
ha risposto a 44 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e da piccolina ho portato l'apparecchio per 4 anni per una seconda classe e per i denti storti. Un paio di mesi fa mi sono rivolta a un gnatologo perché mi capitava spesso la mattina, che come mangiavo la mandibola si bloccasse e poi con uno sforza tornava in asse da solo. Il dottore mi ha consigliato una risonanza alle articolazioni e un bite. Ora la prossima visita la ho a fine giugno e questo è il referto della risonanza:
Sono state eseguite sequenze a strato sottile, orientate nei piani coronale e sagittale obliquo, mirate su entrambe le
articolazioni temporo-mandibolari.
Le sequenze, pesate in modo idoneo al quesito diagnostico posto, sono state eseguite sia con bocca chiusa che con
bocca aperta.
Significativa alterazione della morfologia e del segnale per frammentazione e lussazione anteriore della fibrocartilagine
discoidea dell'articolazione temporo-mandibolare sinistra.
A tali reperti, meglio evidenti nella sequenza eseguita con bocca aperta, si associa una discreto versamento sinoviale.
Alterazione del segnale come per precoce fenomeni involutivi della fibrocartilagine discoidea destra.
Non altro di significativo da segnalare.
Qualche dottore sa spiegarmi il referto e consigliarmi quale sarà il prossimo passo o visita da fare?
Gent.ssima SIg.ra,
dal referto della RM è evidente che lei ha una disfunzione dell'ATM per la quale è necessario un trattamento ortodontico-gnatologico. Mi sembra "corretto" e opportuno rivolgersi al primo collega che le ha prescritto la RM.
Cordialità
Salve, volevo porre una domanda un po’ insolita: come mai la mastoplastica additiva sulle persone transessuali ha esiti generalmente poco realistici? La gran parte delle protesi hanno questa forma sferica e sono distaccate l’una dall’altra, da cosa deriva? Forse dal pettorale maschile che è insufficiente, anche dopo una terapia ormonale, ad “accogliere” un differente tipo di protesi?
Buongiorno. La mastoplastica additiva varia da paziente a paziente e da genere a genere. Pertanto, è necessaria una visita per valutare lo stato clinico e, dunque, la tecnica chirurgica migliore per risolvere il problema. Nei transessuali, in genere, è più indicato l'utilizzo di protesi anatomiche, peraltro, non molto voluminose. Se i due seni sono molto distanziati, è dovuto sia a un difetto di tecnica (muscolo pettorale non disinserito appropriatamente dallo sterno)sia perché il muscolo pettorale nell'uomo è molto forte e, quindi, spinge la protesi verso l'esterno. Bisogna cercare di evitare queste due possibili cause.
Cordialità
Giuseppe Giudice
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.