Salve, sono una ragazza di 19 anni. Da metà gennaio circa ho osservato la presenza di perdite bianch
Salve, sono una ragazza di 19 anni. Da metà gennaio circa ho osservato la presenza di perdite bianche piuttosto dense, senza però avere prurito o bruciore. Sono stata visitata da una ginecologa che mi ha prescritto un ovulo monodose di Gyno-canesten, per vaginosi da candida, ma le perdite sono continuate, allora dopo la fine del ciclo abbiamo provato con gyno-canesten crema per 3 giorni. Ho applicato l’ultima dose due giorni fa e oggi mi ritrovo ancora con queste perdite bianche. Secondo lei cosa dovrei fare? Potrebbe essere una candida recidivante oppure potrebbe essere un altro tipo di infezione? (Specifico che anche mia sorella ha le stesse perdite, da quasi un mese)
1 risposta
Le consiglio di eseguire tamponi vaginali completi per germi comuni e anaerobi, tricomonas, candida, clamidia e micoplasma. In questo modo potrà essere possibile effettuare una terapia locale e sistemica mirata. Assumendo poi probiotici specifici sarà possibile ristabilire la normale flora microbica vaginale ed eliminare il sintomo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, avrei bisogno di un consulto ginecologico per alcuni dubbi in seguito all’assunzione del
Buongiorno ho 50anni e da due sono in menopausa. Con i sintomi di climaterio pelle secca e perdita d
Ho dimenticato pillola 21 giorno kleirs e stasera invece di iniziare nuono confezione ho preso quell
Buongiorno, vorrei un consulto perché ho un ritardo del ciclo mestruale e ho paura di una possibile
Buon pomeriggio dottori, ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Damsel il 19 Ottobre, i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
