Salve sono una ragazza, all’inguine sento una pallina sotto pelle, è molto piccola ma quando la tocc

2 risposte
Salve sono una ragazza, all’inguine sento una pallina sotto pelle, è molto piccola ma quando la tocco è dura, non mi da alcuna fastidio e non mi provoca dolore ma non avevo mai avuto una cosa del genere prima, cercando un po’ su internet ho letto che potrebbe essere una cisti o un linfonodo inguinale ingrossato ma c’è anche chi parla di tumore, cosa potrebbe essere?
Buongiorno a Lei. Esegua una ecografia della zona interessata volta a dirimere le caratteristiche del reperto palpabile. Solo allora si potranno porre delle ipotesi diagnostiche. Cordiali saluti.

Cara, la differenza tra Internet e un Medico bravo è che il primo da tante informazioni che suscitano tante domande e tanti dubbi mentre il Medico da le risposte che dirimono i dubbi.
Consulti un bravo medico che le consiglierà cosa fare.
La buona pratica medica consiste nell'indagare la storia medica del soggetto, raccogliere i sintomi del paziente e la loro modalità di insorgenza e di presentazione, sottoporre ad accurata visita clinica lo stesso, formulare una diagnosi e confermarla, se necessario, con le indagini adatte.
Tutto il resto è spesso solo confusione.
Cordiali saluti.