Salve.sono una donna di 49 anni. Circa un anno e mezzo fa mi è stata diagnosticata la fascite planta

5 risposte
Salve.sono una donna di 49 anni. Circa un anno e mezzo fa mi è stata diagnosticata la fascite plantare del piede sinistro. Come cura ho fatto ultrasuoni. Linfiltrazioni di
Cortisone. , tecar, miseoterapia, antinfiammatori, ipertermia, sedute da osteopata e vari massaggi. Mi hanno fatyo fare tre tipi di plantari che non sono mai riuscita a portare. Sono disperata e non so.piu cosa fare. Per risolvere il mio problema.
Salve, se tutte le terapie conservative elencate sono state effettuate correttamente e soprattutto se il suo problema principale è davvero la fascite plantare, la soluzione è un piccolo intervento chirurgico di release della fascia plantare
Saluti

SALVE,
INTANTO SI DOVREBBE CAPIRE DA COSA E' CAUSATA QUESTA FASCITE PLANTARE......
SPERONE CALCANEARE?FLOGOSI DA SOVRACCARICO FUNZIONALE?M.DI HUGLUND?ALTERATOAPPOGGIO PLANTARE, PIEDE CAVO/PIATTO?IL MIO CONSIGLIO E' QUELLO DI FARE UN INDAGINE CON RX ED EVENTUALE ECOGRAFIA DEL PIEDE E POI PROSEGUIRE CON UN ADEGUATA TALLONIERA CON SCARICO METATARSALE E,ALLA LUCE DELLA TERAPIA CHE HA GIA PRATICATO ,LE CONSIGLIO UN CICLO DI TERAPIA CON ONDE D'URTO.
Buonasera, un altro tipo di terapia strumentale che dà buoni risultati per la fasciste plantare sono dei cicli di onde d'urto. Altra cosa importante è che i plantari devono essere confezionati dopo un attento esame baropodometrico. Cordiali saluti.
Salve, sarebbe opportuno inanzitutto cercare di capire quali possano essere le cause che le portano questa fascite plantare e provare ad eliminarle altrimenti tutto il lavoro potrebbe essere inutile. Ma se il trattamento conservativo non da i benefici sperati sarebbe opportuno valutare un trattamento chirurgico
Salve,
Oltre a capire bene l'origine di questa fascite, il consiglio personale che posso darle è quello di insistere con i plantari che ha già fatto, ma solo se sono plantari su misura effettuati sul suo calco per lo scarico dell'arcata plantare. Il beneficio che danno si ottiene solo dopo diverse settimane di terapia.
Oltre questo, una visita con uno specialista potrebbe essere dirimente nell'individuare la causa del suo problema.
A presto,
Dr. Fabio Marzilli