Salve, sono un soggetto DMD di 23 anni e prendo il Cardicor da 1,25 mg, 1/2 dopo pranzo e 1/2 dopo c
4
risposte
Salve, sono un soggetto DMD di 23 anni e prendo il Cardicor da 1,25 mg, 1/2 dopo pranzo e 1/2 dopo cena per delle frequenti aritmie.
La domanda è questa: da quando prendo il Cardicor ho frequenti stipsi o alternativamente diarree e non mi hanno mai lasciato in pace con conseguenze devastanti ed imbarazzanti. Può il suddetto medicinale provocare frequentemente qesto? E se sì, cosa posso fare per porre fine a questo problemone? Grazie anticipatamente!!
La domanda è questa: da quando prendo il Cardicor ho frequenti stipsi o alternativamente diarree e non mi hanno mai lasciato in pace con conseguenze devastanti ed imbarazzanti. Può il suddetto medicinale provocare frequentemente qesto? E se sì, cosa posso fare per porre fine a questo problemone? Grazie anticipatamente!!
Gentile utente, i sintomi che descrive sono da intestino irritabile e non fanno parte degli effetti collaterali del beta bloccante.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A volte, con una percentuale massima del 10%, si possono presentare effetti indesiderati che Lei lamenta. Le consiglierei di consultare per primo il Suo cardiologo o il Suo medico curante e, nel caso non risolva il problema, un gastroenterelogo nell'eventualità di altra patologia e non effetto indesiderato.Buon giorno.
Gentile utente, i sintomi che lei riferisce non rientrano negli effetti collaterali del Cardicor, ma appaiono più probabilmente riconducibili ad un disturbo da somatizzazione chiamato sindrome dell'intestino irritabile che tipicamente determina evacuazioni dopo i pasti ed alternanza tra stipsi e diarrea; si tratta di una condizione strettamente legato allo "stato emotivo", ma di nessuna gravità.
cordiali saluti,
cordiali saluti,
Sono perfettamente d'accordo, con i Colleghi, anzi le dirò di più , queste " frequenti aritmie", potrebbero far parte di uno stesso quadro clinico, ossia un disturbo psichico che si riflette sull'intestino e sul ritmo cardiaco.
Cordialità
Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Da due mesi soffro di diarrea con crampi alla pancia che persistono quasi tutta la giornata, nelle feci non ho trovato tracce di sangue e mucosa. Sono in lista per gli esami delle feci e analisi inerenti al problema che sto affrontando. Sto prendendo fermenti lattici ogni giorni con conseguenze…
- Salve la mia bambina di 18 mesi presenta diarrea da 18 giorni con 2-3 scariche per/d. Il pediatra associa la diarrea al muco formatosi data la dentizione ma la cosa non ci convince e siamo preoccupati. Esame delle feci svolto è negativo si rotavirus salmonella etc. Sl momento somministriamo fermenti…
- Buongiorno sono una ragazza di 38 anni da circa 20 giorni ho senso di stanchezza muscolare, sono stata male per qualche giorno con sintomi di diarrea e nausea.. il mio medico mi ha prescritto le analisi del sangue i cui valori sono tutti nella norma compresi quelle delle vitamine, analisi del sangue…
- Salve mio figlio ha eseguito l esame della calprotectina fecale perché aveva riscontrato secondo lui del sangue nelle feci Sangue è uscito negativo ma la calprotectina è uscita a 150 Sono preoccupata...lui già soffre di colon irritabile intolleranza al lattosio ha fatto l ultima colonscopia due anni…
- Buongiorno, sono una donna di 46 anni. Soffro di colite spastica. A dicembre ho avuto la diarrea per circa un mese e solo dopo aver assunto pentacol 400 sono andata piano piano a migliorare. Ora è circa una settimana che ho nuovamente diarrea il medico questa volta mi ha fatto prendere subito il pentacol…
- Ho 44 anni.Dopo una intossicazione alimentare avuta a Gennaio e un apparente ritorno alla normalità, ho cominciato a fare diarrea o comunque feci non formate tutte le mattine. Sono stata dal gastroenterologo. Esame sangue occulto negativo. Calprotectina fecale negativa. Ad oggi persiste il problema,…
- Il mio bambino di 3 mesi presenta feci di colore marrone (simil Nutella) dopo aver assunto gelenterum bustine. Il farmaco mi è stato dato dalla pediatra per curare una diarrea che persisteva più a lungo del solito. Chiedo se il colore delle feci è dovuto a sto gelenterum?
- Buonasera a seguito di alcuni esami, quello dello zinco è risultato elevato, così il mio neurologo tra svariati esami(tutti ok) mi ha richiesto la calprotectina. Risultato, 537, è un valore importante? Il mio medico di famiglia mi ha consigliato una colonscopia. Sono abbastanza preoccupata. Premetto…
- Buongiorno ho fatto esami Di colon e gastroscopia ad inizio 2020.. e tutti gli esami possibili sia del sangue e delle feci .. adesso da qualche mese mi ritrovo ad affrontare nel corso della giornata scariche dalle 3/4 volte più la mattina per poi stare il pomeriggio e sera strano con la pancia ma più…
- Salve, mio fratello ha 16 anni ha avuto delle emorroidi e un mal di pancia che sono state curate dall’antibiotico e dalla crema specifica per emorroidi. Da 2 giorni quando va al bagno trova del sangue nelle feci e nella carta igienica. Possono essere di nuovo le emorroidi? O qualcosa di più grave.. grazie…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 68 domande su Diarrea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.