Salve sono un ragazzo mi piace moltissimo vestirmi donna abbigliamento e truccarmi ho fortissima vog

18 risposte
Salve sono un ragazzo mi piace moltissimo vestirmi donna abbigliamento e truccarmi ho fortissima voglia di uscire al scoperto essere donna voglio fare transazione. Cerco qualcuno che mi aiuti ho una forte pressione di uscire essere me stessa mi dà fastidio quando mi chiamo col nome maschio ...non accetto più
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo dunque importante che lei possa intraprendere un percorso psicologico al fine di ricevere opportuno sostegno per questo importante, decisivo e fondamentale passo nella sua vita.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Buongiorno,
in una fase cosi delicata della sua vita e dell'affermazione sua identità di genere penso sia fondamentale che lei sia affiancata da un terapeuta che possa accompagnarla in questo percorso di transizione personale e sociale. Qualora non lo avesse ancora fatto le consiglio di individuare associazioni sul suo territorio che si occupano di diritti e tutela di chi si riconosce come persona transgender, non-binary e gender-nonconforming in modo tale che possano indirizzarla verso il giusto percorso da intraprendere tanto a livello medico quanto psicologico e giuridico.
Con l'augurio di riuscire a esprimere se stessa per la persona che sente di essere, rimango a disposizione.

Cordialmente

Dott.ssa Chiara Galbiati
Buon pomeriggio,
per fare transazione cosa intendi esattamente? fare Coming out, arrivare a fare l’intervento?
In questo caso occorre prima un lavoro psicoterapeutico per lavorare su di sè e sulla propria identità di genere per affrontare il cambiamento nei vari aspetti che lo caratterizzano.
Resto a disposizione per ulteriori necessità.
Cordialmente
Dott. Michele Arnaboldi.
Buon giorno e grazie per la sua domanda. Concordo con i colleghi in merito l’importanza di un lavoro su di se per al meglio definire l’identità sessuale e poi muoversi in quella direzione. Obiettivo è il raggiungimento del suo benessere e aiutarla a superare le sue paure o timori. A sua disposizione. Cordialmente Gian Piero dott Grandi
Buongiorno, intraprendere il percorso di transizione necessita di un adeguato accompagnamento.
Si riferisca a centri che conoscono e si occupano della tematica e sapranno guidarla.
Buona fortuna.
Giada Bruni
Buongiorno gentilissimo, capisco la tua difficoltà e frustrazione al riguardo. Quello che ti posso suggerire è di intraprendere un percorso con uno specialista, in modo da trattare insieme questa tematica così delicata. Resto a disposizione, in quanto sono specializzata in materia.
cordiali saluti
AV
Buongiorno,
Non c'è problema. Sono disponibile a intraprendere questo percorso anche online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buongiorno. È opportuno che si rivolga ad associazioni presenti nel territorio che si occupano di tali tematiche e farsi consigliare e sostenere. Nel frattempo è importante che lei chiarisca la sua posizione rispetto all'identità sensuale consultando nel frattempo uno psicoterapeuta. Cordiali saluti. Dr. Roberto Clemenza
Buongiorno,
anche io concordo con i colleghi.
Poiché mi sembra di capire che questa esigenza di comunicare “all’esterno” la sua identità di genere si stia facendo sempre più strada nella sua vita personale, e tenuto conto delle difficoltà che riporta nel fare questo importantissimo e significativo passo per la sua persona, ritengo opportuno un consulto con uno specialista che si occupi di queste tematiche, così che possa ricevere il miglior sostegno possibile.

Le auguro un grosso in bocca al lupo per la sua trasformazione!

Cordiali saluti,
Dott.ssa M. Cavagna
buona sera, innanzitutto deve essere contenta di avere il coraggio di affrontare tutto quello che l'attende. il processo di transizione è lungo e complesso e richiede numerosi passaggi, come lei sicuramente sà. Le consiglio di rivolgersi ad un centro specialistico a lei vicino, sicuramente sapranno indirizzarla sull'inizio dell'iter e seguirla anche da un punto di vista psicologico ed emotivo. BUONA FoRTUNA!!!
saluti dott.ssa GM
Buongiorno, capisco come si sente, in questo momento delicato é molto importante affidarsi ad un professionista che possa accompagnarla in questo percorso di transizione, ovviamente concordo con i colleghi sul rivolgersi ad un centro specialistico nel suo territorio.
In bocca al lupo per tutto.
Dott.ssa Germana Ambrosi
Buongiorno, prima di tutto mi dispiace per il disagio che sta provando. Viviamo in una società piena di pregiudizi che non permettono agli individui di esprimere a pieno la propria identità. Partendo da questo presupposto, un lavoro terapeutico potrebbe aiutarla nel fare questo enorme passo per poter finalmente essere pienamente felice.
Per qualsiasi cosa, non esiti a contattarmi.
Le auguro una buona giornata. Monica Mellone
Buongiorno, grazie per la sua condivisione.
Dalle sue parole emerge una forte consapevolezza di quello che vuole, di quello che è.
La sua sicurezza è la giusta base per affrontare questo percorso di transizione.
L'aiuto di un professionista le darà il giusto appoggio per proseguire nel suo cammino.
Un caro saluto e un augurio per la sua vita!
Dott.ssa Favaron
Buonasera, può scegliere cosa sia meglio per lei, per riuscire ad essere se stessa. Ci sono molte realtà, associazioni e gruppi dedicati, oppure uno psicologo/psicoterapeuta proprio per aiutarla ad affrontare meglio il suo percorso.
Capisco che desideri esprimere la tua vera identità di genere e che senti un forte bisogno di essere te stesso come donna. È importante avere il sostegno e l'aiuto di persone comprensive durante il tuo percorso di transizione.

Ti consiglio di cercare il supporto di professionisti esperti nel campo della transizione di genere, come psicologi, terapeuti o counselor specializzati in identità di genere e transizione. Questi professionisti possono aiutarti ad esplorare i tuoi sentimenti, le tue esperienze e a fornirti le risorse e le informazioni necessarie per intraprendere il percorso di transizione che desideri.

Inoltre, cerca di connetterti con comunità LGBTQ+ o gruppi di sostegno locali, dove potrai incontrare altre persone che stanno attraversando esperienze simili alla tua. Questi ambienti possono offrirti un supporto emotivo, informazioni pratiche e la possibilità di condividere le tue esperienze con persone che comprendono e accettano la tua identità di genere.

Ricorda che la tua identità di genere è valida e preziosa, e che hai il diritto di vivere la tua vita secondo il tuo vero sé. Non avere paura di cercare il sostegno e l'assistenza di professionisti competenti, così come delle persone che ti comprendono e ti accettano per quello che sei.

Tieni presente che il processo di transizione può richiedere tempo e impegno, quindi cerca di essere paziente con te stesso e di ascoltare i tuoi bisogni e desideri interiori. Spero che tu trovi il sostegno di cui hai bisogno e che riesca a vivere la tua autentica identità di genere in modo felice e appagante.
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
Gentile Utente, la consapevolezza che si cela dietro la tua domanda è un forte segnale di coraggio e di desiderio di affermazione della propria identità. Questo è estremamente positivo ed è un requisito imprescindibile per poter muovere i tuoi primi passi verso un'affermazione proattiva e assertiva della tua identità nel contesto sociale e relazionale in cui vivi. Come suggerito da altre/i colleghe/i è importante costruirsi una rete solida e supportiva nell'ambito della comunità LGBTQIA+; se avessi bisogno di informazioni o contatti utili in tal senso puoi contattarmi senza impegno, sono disponibile ad aiutarti. Ad ogni modo, sarebbe davvero importante darsi la possibilità di usufruire di un supporto psicologico in questo processo così complesso e, qualora avessi l'intenzione di avviarne uno, ti invito fortemente a non scegliere in modo causale il/la professionista, ma di selezionare accuratamente psicologi/e e psicoterapeuti/e che praticano una psicologia affermativa per persone LGBTQIA+. Non ce ne sono molti/e, ma a mio avviso è davvero importante.
Per qualsiasi cosa scrivimi.
S.C.
Buonasera. Capisco il problema che riporta, e penso che un percorso psicologico possa essere utile per comprendere dettagliatamente una tematica tanto delicata come la propria identità sessuale visto che c'è la volontà di una transizione.
Resto a disposizione sia in presenza che online.
Dott. Fabio Sebastiano Bellasio
Gentile utente,
Posso solo immaginare cosa sta attraverso e mi dispiace che lei non senta libero di esprimersi. Parlare di ciò che si prova e la volontà di fare la transizione perché abita in un corpo che non sente suo è un primo passo.
Le consiglio di cominciare un percorso con uno psicologo in modo che possa essere accompagnato in questo suo viaggio non solo di consapevolezza per ciò che prova ma anche per la costruzione di una nuova identità.
Resto a disposizione anche online.
Dott.ssa Angela Donadio