Salve, sono un ragazzo di 30 anni e non particolarmente sportivo. quasi un mese fa ho alzato un peso

10 risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni e non particolarmente sportivo. quasi un mese fa ho alzato un peso forse nel modo sbagliato e il giorno dopo ho avvertito la parte interna del gomito sinistro dolorante e non riuscivo più ad alzare niente. il dottore al momento mi ha detto che ho pèreso una tendinite e mi ha detto di stare a riposo. però io lavoro in una azienda alimentare e muovo molto le mani. mi ha detto di mettere 3 volte al giorno una pomata, ho preso il lasonil 10 gel. se non passa quali esami posso fare per andare a verificare più a fondo la situazione del braccio? devo fare fisioterapia?
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, da come ha descritto l'insorgere del disturbo è probabile sia di origine muscolo-scheletrica. Sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per individuare l'origine del problema e capire come risolverlo; nel caso siano necessari ulteriori esami diagnostici sarà il professionista a indicarle quello più indicato.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Raffaele Palermo
Fisioterapista
Calvi
Buongiorno, da quello che ha scritto le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista vicino a lei, che dopo una valutazione le può dire eventualmente quali esami fare (qualora ce ne fosse bisogno), e iniziare un percorso di recupero.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve,l’esame da fare per valutare un eventuale tendinite è l’ecografia.Probabilmente dovrà fare anche della fisioterapia strumentale e manuale.Le consiglio anche un tutore per il lavoro.Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Luigi Bove
Fisioterapista, Osteopata
Caserta
Buonasera.
L’esame da effettuare per valutare un eventuale tendinite è l’ecografia. Probabilmente dovrà effettuare dei trattamenti fisioterapici di terapia fisica strumentale e manuale. È consigliabile l'utilizzo di un tutore per il lavoro.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno, effettivamente è probabile che si tratti di una tendinite (più facilmente causata dai movimenti ripetuti frequentemente al lavoro che dal singolo gesto da lei descritto!). L’esame che potrebbe fare è l’ecografia. In ogni caso le consiglierei di rivolgersi ad un bravo Fisioterapista per una valutazione ed il trattamento successivo. In questi casi si effettua qualche seduta con delle terapie strumentali associata a trattamento manuale e si insegnano al paziente le corrette strategie e gli esercizi da fare a casa! Cordiali Saluti.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, la fisioterapia e l'allungamento muscolare sono indispensabili per risolvere il suo problema. cordiali saluti.
Buongiorno, se è tendinite bisogna fare una terapia antinfiammatoria con terapie strumentale/fisioterapia e stretching. La pomata va bene per un tempo limitato. Cordiali saluti
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, bisogna per prima cosa effettuare una anamnesi dettagliata della sua problematica ed in seguito procedere all'esame obiettivo. Nel momento in cui andiamo ad escludere problematiche non di nostra competenza ( reindirizzandola allo specialista competente e consigliando esami specialistici come RX ed RM) e sospettiamo una problematica neuro muscolo scheletrica possiamo procedere al trattamento. La sua problematica potrebbe essere di carattere articolare, tendinopatica o nervosa.
Le strategie più efficaci sono: educazione del paziente sulla gestione del carico ( tutori etc), terapia manuale, esercizio terapeutico ed elettromedicali.
Spero di esserle stato utile.
Dott. Matteo Tonino Fisioterapista OMPT.
Dott. Stefano Berta
Fisioterapista, Chinesiologo
Azzano Mella
sarebbe consigliabile eseguire una valutazione fisioterapica per valutare eventuali esami da eseguire o impostare un programma riabilitativo personalizzato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.