Salve, sono un ragazzo di 29 anni circa 4 mesi fa mi sono apparse delle macchie rosse ai lati del
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 29 anni
circa 4 mesi fa mi sono apparse delle macchie rosse ai lati dell'addome e una macchia piccola vicino all'ombellico. Portavano raramente prurito e diventavano più rosse quando mi facevo una doccia calda oppure quando sudavo. Ad oggi le macchie si stanno riassorbendo (grazie alla terapia che di seguito espongo)andando dal dermatolgo 3 giorni fa, dopo una attenta diagnosi mi ha assolutamente detto che non si tratta di una qualsiasi forma di pisioriasi ( cosa alla quale avevo paura visto che mio padre ne era affetto). Così ha detto che possono essere 3 cose:
O un eczema non curato
O un'orticaria non curata
Oppure la pitiriasi rosea di gilbert
La cura che sto seguendo è questa:
MEDROL 16mg compresse
-1 compressa per 3 giorni alle 13 a stomaco pieno.
-Mezza compressa per 3 giorni alle 13 a stomaco pieno.
-1/4 di compressa per 3 giorni alle 13 a stomaco pieno.
KESTINE EBASTINA 10mg liofilizzato orale
-1 dose la sera a stomaco pieno per 8 giorni
BETA 21 0.5mg crema
Da applicare la mattina e la sera sulle macchie.
Le mie domande sono:
Leggendo vari casi di pitiriasi rosea, si dice che il cortisone e medicinali vari possano peggiorare le macchie ma...a me stanno guarendo già dal terzo giorno di terapia. Non era la pitiriasi forse?
Prendere così tanto medrol potrà fare male all'organismo, visto che si tratta di cortisone?
Quando potrò farmi le analisi (emocromo, colesterolo ecc ecc)?
Grazie a tutti
circa 4 mesi fa mi sono apparse delle macchie rosse ai lati dell'addome e una macchia piccola vicino all'ombellico. Portavano raramente prurito e diventavano più rosse quando mi facevo una doccia calda oppure quando sudavo. Ad oggi le macchie si stanno riassorbendo (grazie alla terapia che di seguito espongo)andando dal dermatolgo 3 giorni fa, dopo una attenta diagnosi mi ha assolutamente detto che non si tratta di una qualsiasi forma di pisioriasi ( cosa alla quale avevo paura visto che mio padre ne era affetto). Così ha detto che possono essere 3 cose:
O un eczema non curato
O un'orticaria non curata
Oppure la pitiriasi rosea di gilbert
La cura che sto seguendo è questa:
MEDROL 16mg compresse
-1 compressa per 3 giorni alle 13 a stomaco pieno.
-Mezza compressa per 3 giorni alle 13 a stomaco pieno.
-1/4 di compressa per 3 giorni alle 13 a stomaco pieno.
KESTINE EBASTINA 10mg liofilizzato orale
-1 dose la sera a stomaco pieno per 8 giorni
BETA 21 0.5mg crema
Da applicare la mattina e la sera sulle macchie.
Le mie domande sono:
Leggendo vari casi di pitiriasi rosea, si dice che il cortisone e medicinali vari possano peggiorare le macchie ma...a me stanno guarendo già dal terzo giorno di terapia. Non era la pitiriasi forse?
Prendere così tanto medrol potrà fare male all'organismo, visto che si tratta di cortisone?
Quando potrò farmi le analisi (emocromo, colesterolo ecc ecc)?
Grazie a tutti
il medrol deve essere sospeso appena possibile(massimo 9 giorni) come indicato;non prenderei più l'antistamico.
Con i cortisonici per bocca e locali si guarisce rapidamente in ogni caso: è normale.
metterei solo una buona crema idratante tipo floderm forte da 100 ml.
Per gli esami li puoi fare quando vuoi , ma non ti aiuteranno nella diagnosi della malattia cutanea
Con i cortisonici per bocca e locali si guarisce rapidamente in ogni caso: è normale.
metterei solo una buona crema idratante tipo floderm forte da 100 ml.
Per gli esami li puoi fare quando vuoi , ma non ti aiuteranno nella diagnosi della malattia cutanea
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, volevo chiedere un parere, devo fare N° 3 Impianti fissi con ricostruzione dell'osso parte superiore Dx, mettere N° 2 perni in Titanio sempre lato superiore Dx con corona di Zirconio e Ceramica 1° e 2° Molare Sup.. Mentre al lato sinistro sempre superiore N°1 perno in Titanio con corona…
- Buongiorno...... Purtroppo venti giorni fa mia sorella si è operata all'intestino. I medici hanno detto che aveva una specie di morbo di crohn e quindi le hanno esportato il colon collegando l'intestino all'ano in modo diretto. Dopo essere tornata a casa, dopo pochi giorni è stata riportata in…
- Ho fatto l'errore di grattare una crosta piuttosto estesa sul cuoio capelluto (è lì da un paio di settimane), e tra ieri e oggi tutti i capelli della zona hanno iniziato a cadere, e tutta l'area brucia molto. In attesa di una visita dermatologica, dal momento che l'ansia mi sta divorando, volevo…
- Gentili dottori, scrivo sul sito internet perché mi trovo in Inghilterra per motivi di lavoro e non riesco a contattare la mia ginecologa. Tornerò in Italia solo il 3 di Agosto, e nell'attesa di avere l'appuntamento, volevo chiedere un consiglio. Dopo due anni di ricerca di gravidanza senza…
- Salve, in seguito ad un Holter ECG(24 ore), ho ricevuto un referto che parla di "sporadici (2) battiti ectopici ventricolari singoli monomorfi" e di "sporadici (5) battiti ectopici sopraventricolari isolati". Per il resto mi sembra tutto ok (no "pause significative", conduzione AV nella norma,…
- Ho 67 anni e dall'e dei 50 ho incominciato ad avere problemi di erezione,ora dal fenomeno che ero sono diventato da baraccone.Ho provato svariate soluzioni con risultati zero. Secondo voi?
- Buongiorno Vorrei sapere se la cosiddetta R (moscia) possa essere causa di eccessiva salivazione agli angoli della bocca.
- Buongiorno, una domanda; dato che ho spesso infezione vaginale, il ginecologo mi ha fatto fare il tampone. E..sono e' e' venuto fuori che ho infezione, provocata da varie forme di batteri (che non conosco) tra cui anche la candida. Non ho rapporti sessuali strani o con varie persone. Li ho…
- Buongiorno, vorrei porvi una domanda. Il mio ragazzo ha un'eccessiva salivazione agli angoli della bocca. All'inizio vedevo che si puliva sempre gli angoli della bocca. Ma non mi ero accorta del motivo. Ed ora sinceramente non riesco piu' a baciarlo come prima!...Mi hanno detto che puo' dipendere…
- dopo 14 cistoscopie negative posso non farne piu'?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.