Gentili dottori, scrivo sul sito internet perché mi trovo in Inghilterra per motivi di lavoro e non
Gentili dottori, scrivo sul sito internet perché mi trovo in Inghilterra per motivi di lavoro e non riesco a contattare la mia ginecologa. Tornerò in Italia solo il 3 di Agosto, e nell'attesa di avere l'appuntamento, volevo chiedere un consiglio. Dopo due anni di ricerca di gravidanza senza mai un test positivo sono approdata ad una laparoscopia diagnostica, effettuata a fine maggio 2019, e quest'oggi ho scoperto di essere incinta. A causa di spotting premestruale assumo progeffik 200 mg in ovuli (uno la sera), e a causa di artrite reumatoide con anticorpi antinucleo e antifosfolipidi ai limiti superiori assumo cardirene 75 mg (una bustina al giorno). So che il cardirene non è un problema continuare ad assumerlo (almeno fintanto che ad agosto non riuscirò a vedere la mia ginecologa), ma sul progesterone ho dei dubbi. E' opportuno che io continui a metterlo o potrebbe causare danni? Se il consiglio fosse di sospenderlo, questo non rischierebbe di causare una perdita della gravidanza? La ginecologa durante l'ultima visita mi aveva detto di continuare a metterlo e di andare - ovviamente - da lei, ma non credo si parlasse di così tanto tempo (oggi sarei di 4 settimane circa e l'appuntamento ce l'ho il 6 di agosto). Che cosa mi suggerite (apparte cercare ovviamente di contattarla)? Grazie infinite
1 risposta
Buongiorno signora continui tranquillamente fino all'appuntamento con la sua ginecologa ad assumere il progeffik 200 perchè oltre a non essere controindicato può migliorare il decorso della gravidanza, e viene comunemente utilizzato nel primo trimestre. Inoltre secondo specifiche indicazioni può essere utilizzato anche nel secondo trimestre per la profilassi del parto pretermine. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno prendo loette dal 2023, mai avuto problemi ma l ultimo ciclo cioè ieri primo giorno ho no
Salve ho assunto il dostinex 1 pillola al giorno x due giorni x interrompere la produzione di latte,
Buongiorno, volevo porre un quesito circa l'interazione della pillola anticoncezionale e l'assunzion
da un anno e 1 mese ho iniziato a prendere le drovelis. Le ho prese in maniera puntuale. Martedì 27
Buongiorno, ho fatto un cesareo circa un mese fa. Le perdite sono terminate quasi subito post interv
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

