Salve, Sono un ragazzo di 22 anni. Un mese fa mi accorsi della presenza di una pallina dura nell'as

1 risposte
Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni. Un mese fa mi accorsi della presenza di una pallina dura nell'asta del pene sotto il glande verso la mia sinistra, non persi tempo. Andai dalla dottoressa la quale era molto tranquilla e mi disse che non fosse una cosa grave e mi diede l'impegnativa per fare un eco, per scoprire cosa era e per levarci ogni dubbio. Bene causa covid l'eco in un ospedale pubblico sarebbe slittato di molto per cui scelsi di farlo da un privato. Pochi giorni dopo andai a fare l'eco e mi viene diagnosticato un lipoma di circa 6mm, mi viene consigliato di non effettuare interventi per ora in quanto non da fastidio ne a me ne alla vista altrui. Comunque mi viene detto di controllare la sua crescita ed in base a quella si prenderanno delle decisioni.
Secondo voi c'è bisogno di esami aggiuntivi? Tramite un eco c'è la certezza che sia un lipoma e non un tumore maligno?
Grazie in anticipo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Premesso che è necessario vedere le immagini dell'ecografia che ha svolto, un lipoma sotto il glande mi sembra altamente improbabile. Più facile una vena occlusa o un nodulo fibroso da reazione infiammatoria locale... entrambi magari legati ad un prepuzio poco elastico e scorrevole. Occorre che un andrologo la valuti e con lei decida se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.