Salve sono un ragazzo di 20 anni, ho avuto un intervento per un varicocele di terzo grado il 3 marzo
2
risposte
Salve sono un ragazzo di 20 anni, ho avuto un intervento per un varicocele di terzo grado il 3 marzo, da quel giorno non sto facendo sforzi ne sto camminando, sono perennemente seduto e mi alzo davvero pochissimo, mi accorsi del varicocele perché avevo una sorta di pallina strana sopra il testicolo, dopo vari eco doppler mi dissero che avevo questo varicocele già avanzato, ma a 10 giorni dal mio intervento beh non ho ancora notato che questa sorta di pallina di è sgonfiata, o almeno è molto strano, a volte sembra gonfia altre invece la massa è notevolmente ridotta, intendo precisare che non ho rapporti sessuali dal giorno prima dell’operazione e ovviamente intendo seguire tutto alla lettera come mi è stato consigliato, ma diciamo che sono un pochino teso perché vorrei tornare alla mia solita vita che il varicocele mi ha tolto, vi ringrazio per l’attenzione.
Stia tranquillo... se l'intervento è stato eseguito per bene (suppongo la legatura subinguinale) tornerà a stare bene e senza problemi nell'arco di un mese, ma non esiste nessuna controindicazione a camminare o muoversi, mentre sforzi di carico li potrà fare dopo il primo controllo del chirurgo che penso avvenga a 15-20 giorni dall'intervento. Quanto avverte dovrebbe derivare dalla reazione post-chirurgica locale. L'effetto utile sullo sperma dell'intervento sullo stato testicolare andrà verificato tra 6-8 mesi e confrontato con l'ecodoppler e lo spermiogramma pre-operatori. Può essere utile l'assunzione per 3-4 mesi di un buon antiossidante e di un buon antistaminico per aiutare il sistema a riprendersi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Che tipo di intervento ha subito? nel caso di una sclerotizzazione i vasi venosi non vengono asportati e quindi è possibile continuare a sentirli e palparli al di sopra del testicolo anche dopo l'intervento. Inoltre essendo passato relativamente poco tempo dalla procedura vi sarà di sicuro ancora dell'edema che rende la zona gonfia
Esperti
Domande correlate
- Circa un mese fa ho avuto un episodio di infiammazione al testicolo sx parte alta dopo lavoro eseguito in giardino. Visita ecografica dichiara 2 cisti di 4 e 3 mm su testa del testicolo sx. Leggero idrocele e ecostruttura leggermente disomogenea. Nessuno varicocele. Testicolo dx ok. Eseguo terapia prescritto…
- Buonasera Circa un mese fa ho avuto un episodio di infiammazione al testicolo sx parte alta dopo lavoro eseguito in giardino. Visita ecografica dichiara 2 cisti di 4 e 3 mm su testa del testicolo sx. Leggero idrocele e ecostruttura leggermente disomogenea. Nessuno varicocele. Testicolo dx ok. Eseguo…
- Salve, da qualche giorno mi è apparso prima un piccolo brufolo sul testicolo destro, però siccome mi muovo lavoro ecc, si è un Po infiammato e tende anche adesso a voler uscire un po di pus credo, cosa devo fare?può bastare qualche crema e se si, quale? Grazie della risposta che mi darà.
- Buonasera Da giovedì sera dopo un lavoro eseguito in giardino il testicolo sx ha cominciato a farmi male. Mentre lavoravo sentivo infiammare la parte. Venerdì mi ha dato fastidio/dolore per tutta la giornata anche se praticavo autopalpazione sentivo dolore. Più nella zona alta del testicolo. Sabato…
- Salve. Ho 72 anni. Ho il testicolo sinistro molto più grande del destro e mi fa malissimo. È molto duro. Qualche settimana prima ho avuto la cistite e dopo la febbre. Cosa può essere?
- dopo 1' intervento di scleroembolizzazione ho avuto recidiva.E'consigliabile un 2' intervento sempte scleroembokizzaxione oppure fare l'intervento chirurgico? grazie
- Salve dottori, ho 30 anni ed ho sempre avuto il testicolo sinistro molto più grande del destro, più del doppio. Non ho alcun dolore o fastidio. C’è da preoccuparsi?
- Buongiorno vorrei saper se possibile togliere e cosa comporta la cisti che si trova nel testicolo destro visto che continua a crescere. Sotto metto quello scritto nel reperto fatto a giugno del 2021. "L'esame ha mostrato ambedue i testicoli e gli epididimi morfovolumetricamente nei limiti della norma…
- Ho 48 anni. Non ho mai curato il mio varicocele al testicolo sinistro, non ho avuto figli e nemmeno ci ho provato. ultimamente è diventato con il caldo anche più consistente, una massa molle irrregolare, molto più evidente in piedi, posta sopra e dietro al testicolo, accompagnato anche ultimamente da…
- Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni circa 6 mesi mi sono accorto che avevo una terzo testicolo ma siccome ero in vacanza non ci ho fatto molto caso (perché non faceva male), siccome che dopo pochi giorni e sparita e me la sono ritrovata in forma molto più ridotta nella parte destra all' interno dello…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 130 domande su Ecografia dei Testicoli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.