Salve, sono un ragazzo di 20 anni che soffre di lombalgia acuta da circa 3 mesi (cronica da 2 anni).

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 20 anni che soffre di lombalgia acuta da circa 3 mesi (cronica da 2 anni).
Dalla RM lombosacrale è risultata una discopatia L5-S1 ed una asimmetrica emergenza delle radici S1 del sacco durale.
Da circa 2 mesi sotto prescrizione del medico ho preso antinfiammatori, antidolorifici (compreso il cortisone) e miorilassanti +sedute da fisioterapista e osteopata.
Il dolore cala un po' con in farmaci, ho maggiormente dolore quando sono seduto o in piedi fermo.
Non so più cosa fare, cosa mi consigliate di fare? Grazie
Buongiorno. Di certo serve una visita fisiatrica accurata sia per valutare i reperti emersi dalla RMN sia per valutare meglio la clinica associata ( oltre al dolore vanno valutati altri aspetti come articolarità, deficit di forza o sensibilità, dismetria, vizia del cammino, etc. ). Esistono comunque molti altri farmaci e trattamenti per controllare il dolore che sono da valutare se i primi tentativi non soddisfano le aspettative e se il dolore persiste nel tempo. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Buongiorno. È chiaro che vada visitato: le suggerirei di far controllare bene le anche.
Buona giornata.