Salve, sono un ragazzo di 16 anni e con l’arrivo della primavera e delle giornate soleggiate, noto s
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 16 anni e con l’arrivo della primavera e delle giornate soleggiate, noto sempre di più che vedo sempre dei puntini bianchi muoversi molto velocemente nel mio campo visivo, non ovunque, ma ad esempio guardando il cielo, dei muri case bianchi o di colore molto chiaro, o generalmente degli oggetti bianchi esposti alla luce. Dentro casa non mi succede, ma in giardino o quando esco con gli amici il pomeriggio sono sempre presenti. Premetto che vedo le miodesopsie sotto forma di sottili fili neri da qualche anno, ma questo lo feci gia presente a un oculista e mi disse di non preoccuparmi, infatti col passare del tempo non ci faccio praticamente caso dato che il mio cervello le ignora. Riguardo a questi puntini dovrei preoccuparmi? non ho ancora parlato con professionisti anche se li vedo da diverso tempo anche loro, ma vedendoli solo su superfici chiare e alla luce penso sia causato da una specie di sensibilità alla luce avendo gli occhi chiari. grazie a chiunque mi risponderà.
Gentile Paziente : Ha fatto una accurata e molto precisa descrizione dei suoi disturbi, Complimenti !! - L'Oculista consultato ha dato una risposta saggia e giusta.
Comunque è sempre consigliabile una visita oculistica per scartare il riscontro di una miopia iniziale (a 16 anni può succedere) e per un esame del fundus (valutare i corpi mobili e la retina)
Distinti saluti FP
Comunque è sempre consigliabile una visita oculistica per scartare il riscontro di una miopia iniziale (a 16 anni può succedere) e per un esame del fundus (valutare i corpi mobili e la retina)
Distinti saluti FP
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.