Salve,sono stato operato alla prostata,con intervento di ablazione interstiziale a diodi(Echo laser)

1 risposte
Salve,sono stato operato alla prostata,con intervento di ablazione interstiziale a diodi(Echo laser) dell'Adenoma prostatico per via perineale 40 giorni fa.Il giorno dopo l operazione,mi e stato tolto il catetere,ma dopo appena 3 volte di minzione con getti finissimi e a piccoli spruzzi e fortissimi bruciori,la notte ho dovuto rimettere il catetere,perché non riuscivo a urinare.Il giorno dopo è successa la stessa cosa.Cosi sono uscito con il catetere ,l'ho rimosso dopo 8 giorni.Pero la minzione mi usciva sempre a piccoli spruzzi e molto sottile e con forte dolore.E' andata così per 20 giorni.Poi ho pensato di prendere la Tachipirina per 4 giorni,e è andata un.po meglio.Pero dopo una 15 di giorni,quando urino seduto il glande,per la grande pressione sembra come se si gonfiasse,ma il getto è sempre sottile,il pene mi va tutto a destra, sotto la coscia.Invece quando sono in piedi,sempre con il getto finissimo,ma con una pressione fortissima,dato che mi fa male il glande,quando aumenta.Non so se è per la pressione che ha la minzione e trovando l'uretra ostruita,dato che il getto è sottile,il pene è incontrollabile(o l'uretra?),perché non riesco a mandarla nella tazza,per la forte pressione,all inizio non sai come esce,o può andare contro il muro davanti,o a sinistra,ma poi si butta tutto a destra,come ho spiegato,quando sono seduto sul water.Chi mi ha operato dice che ci vogliono altri 2 mesi.Non vorrei che durante l'operazione,loro per via perineale,sulla
cute, mettono due aghi sottilissimi,a 8/10mm dall 'uretra e dalla vescica,non vorrei che avessero toccato l'uretra,provocandomi una Stenosi uretrale?Per me è un dramma, dato che vado molto spesso al bagno,quando sono fuori casa e devo andare in bagno, è un vero problema.Grazie!
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Forse è stato sfortunato o forse il suo quadro non era indicato per questo tipo di intervento... certo è che sono passati 2 mesi e lei non solo non ha risolto il problema, ma sembra peggiorato. Non so se in altri due mesi si risolverà o se peggiorerà, ma tutto è dovuto alla reazione infiammatoria generata dall'intervento e che presumibilmente ha agito e agisce su una quadro congestizio-infiammatorio non adeguatamente definito prima dell'intervento. Meglio che si faccia vedere da un altro andrologo che potrà valutare con più oggettività la situazione e decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.