Salve.Sono stato oggi dal 23 esimo dentista stavolta parodontologo .Ho riferito della sensibilita' a

6 risposte
Salve.Sono stato oggi dal 23 esimo dentista stavolta parodontologo .Ho riferito della sensibilita' al freddo sui premolari inferiori e della presenza di varie tasche di 5 mm misurate da una igienista a Roma a inizio agosto..Le tasche per magia sono sparite da sole..Ha detto puo' essere che le avevi nel momento del sondaggio e ora no piu..Non credo che il tartaro sottogengiva e le tasche spariscano da sole soltanto con una accurata igiene domiciliare.Il tessuto di granulazione e' come una cicatrice e va rimosso manualmente e va pulita la radice..Credo nella presenza delle tasche perche' per 10 anni non sn andato da un dentista e ho avuto spesso sanguinamenti gengivali e sul molare mi era stata inserita una protesi in metallo ceramica che mostrava il bordino metallico probabile segno di recessione o noj rispetto dell'ampiezza biologica,poi quel genio del mio vecchio dentista mi ha anche limato parte dello smalto dei denti opposti.Per la sensibilita' mi ha consigliato il solito dentifricio famoso..Mi ha parlato di riassorbimento osseo..Ma ci puo essere riassorbimento osseo senza presenza di una tasca?A dire il vero stavolta ho tentato la fortuna in un centro low cost sia perche' ho sprecato molti soldi sia per provare queste cliniche.Cmq la visita e' stata gratuita ma un po troppo veloce.Ora non so se ho queste tasche oppure no.Forse farei bene a misurarmele da solo..Insomma nessuno che mi visita mi parla dei difetti ossei come crateri,emisetti festonatura ossea inversa che sono sicuro di avere anche perche' ho studiato un po' su internet..
Il problema delle tasche parodontali è una situazione specifica che va tenuta sotto controllo effettuando periodicamente un TRATTAMENTO PARODONTALE, comprensivo di:
- n.1 seduta di Ablazione tartaro
-n. 4 sedute di courettage (1 x quadrante oppure 1 seduta full mouth)
-applicazione di antibiotico nelle tasche più profonde.
Per qualsiasi chiarimento rimaniamo a disposizione.
Cordiali saluti.

Si, ci può essere un riassorbimento osseo senza tasca se si effettua una igiene corretta alla poltrona. Non tenti la fortuna, si faccia curare con fiducia e studi meno su internet. Buona fortuna.
la risposta è contenuta nella sua domanda: IL 23°DENTISTA! possile che su 23 non ne abbia trovato uno valido? come li ha scelti? sicuramente il criterio del costro non è vincente: un basso costo moltiplicato 23 volte da un costo sicuramente superiore al quello di un dentista di altissima professionalità. cerchi fra i soci attivi delle società scientifiche qualcuno non troppo distante da lei, gli dia fiducia e il giusto onorario e LO LASCI LAVORARE!
di sicuro questo misto di sfiducia e tentativi fai da te non la porterà alla risoluzione del problema...deve semplicemente scegliere un professionista in base ai parametri che predilige( ma che sia un serio professionista) ed affidarsi alla diagnosi che le verrà formulata...Entrando nello specifico, è assolutamente possibile che tasche parodontali, semplicemente con una terapia causale ( a volte può essere semplicemente una seduta di igiene professionale approfondita) possano regredire, come in altri casi, invece, hanno una profondità ed una morfologia tale da avere bisogno d' altro (chirurgia parodontale, etc), di certo solo un valido professionista può stabilirlo e nessun altro...cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 30 €
Ha consultato 23 dentisti e nessuno la ha soddisfatta. Poi afferma di aver studiato su internet. Credo che con queste premesse difficilmente troverà un professionista di suo gradimento.
io le consiglierei di curarsi da solo. M i sembra davvero molto competente.Auguri!