Salve sono quasi 2 mesi che ho fastidiosa entrambi le costole e una tensione al lato destro addome s

18 risposte
Salve sono quasi 2 mesi che ho fastidiosa entrambi le costole e una tensione al lato destro addome sotto la costola ho fatto4 ecografie una tac addominale e' uscito solo del fango biliare alla colociste sono stato a visita da 2 gastroenterologo e mi hanno detto che è tutto nella norma il problema è funzionale ,quando cammino tanto sento dolore in tutta la parte delle costole fino a alla zona lombare devo stendermi per riprendermi la stessa cosa capita quanto potrò la macchina per parecchio tempo,mi viene dolore al fianco o a destra o sinistra nn è mai allo stesso posto ,quando dormo nn ho alcun dolore ma al risveglio già sento il fastidio . Tutto riniziato a novembre con un dolore alla scapola come se fosse una contrattura poi è andata via da sola e ho avuto un po' di dolore allo sterno quando mi piegavo e poi infine ai fianchi e alla tensione addominale .Ho 38 anni non faccio sport e ho fattoper 4 anni un lavoro sedentario da poco ho perso il lavoro forse è una coincidenza ma da lì si è scatenato tutto.sono portatore sano di anemia mediterranea.Grazie a chi mi risponde
Buongiorno, avendo già escluso tramite diverse visite specialistiche ed esami strumentali problematiche di origine viscerale, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona. Potrebbero essere presenti delle tensioni muscolari dovute alla sua postura o ad altri motivi che solo con una visita possono essere individuati e trattati. L'aver perso il lavoro, come qualsiasi causa di stress, può far precipitare sintomatologie dolorose, peggiorandole, tuttavia le consiglio di valutare con un osteopata l'aspetto fisico-funzionale.
Cordiali saluti, Umberto Parola

Buonasera, come detto dal collega, avendo escluso tramite esami strumentali la presenza di condizioni patologiche alla base del Suo disturbo, potrebbe rivolgersi ad un Osteopata al fine di eseguire una valutazione accurata e puntuale della Sua situazione, che possa tener conto di tutta la sfera psico-fisica e risalire così alla causa di tale malessere. Darle una risposta certa non potendola valutare risulta difficile ma certamente lo stile di vita, il lavoro sedentario e lo stress causatole posso aver esacerbato una condizione e aver palesato il sintomo.
Cordiali saluti
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Buongiorno avendo escluso già con esami strumentali possibili patologie le consiglio di rivolgersi a qualche osteopata per far valutare la situazione e migliorarla.
Quasi certo di una problematica muscolo-tensiva a livello cervicale o dorsale che le causa questo dolore.
Buongiorno, mi associo ai colleghi, escluso eventuali fratture costali, consiglio un consulto da un osteopata per una valutazione funzionale muscolo scheletrica associando possibili implicazioni viscerali ed energetiche, lo stress provocato dal lavoro spesso da manifestazioni sul soma.
Saluti, P.
Salve, dal momento che ha effettuato degli esami specifici e non sono risultate altre patologie oltre al fango biliare potrebbe essere un dolore di natura muscolo scheletrica dettato da alterata postura, ma le consiglierei come ulteriore controllo medico degli esami del sangue specifici prima di effettuare una terapia manuale.
Saluti Valeria Alessi
direi che potrebbe essere utile una valutazione completa posturale con test muscolari abbinati poi a esercizi domiciliari mirati e trattamento viscerale
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Buongiorno, dato che gli esami strumentali e la visita specialistica non hanno evidenziato nessuna problematica di pertinenza prettamente medica le consiglierei di consultare un osteopata in modo da poter trovare con lui la strategia miglior per ridurre i suoi sintomi. Cordiali saluti.
Salve. Le rispondo sia da specialista che da quasi paziente (ovvero ho avuto alcuni dei suoi sintomi). Il tutto purtroppo parte dal fegato, che produce innumerevoli reazioni, specialmente con la presenza di anemia mediterranea portatore sano (anche io ho la stessa forma sanguigna).
Tutti i sintomi, da quello scapolare, a quello intercostale, al torace, ecc. sono tutti legati ad un macro sviluppo degli epatociti (cellule del fegato), che in concomitanza di stress, tante ore sedute, sedentarietà e altri fattori, non fa altro che peggiorare il livello di salute del fegato, e di conseguenza il resto del corpo ne accusa il colpo.
Si ricerchi una bella cura nutrizionale con sostanze che disintossicano e non creano infiammazioni al fegato e vedrà un netto miglioramento. Se poi riesce anche ad attivarsi con della ginnastica dove alterna fasi aerobiche da quelle anaerobiche, allora riesce a far respirare il tessuto epatico.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Salve nelle cronicità dei problemi colecistici o comunque viscerali si ha spesso un dolore riferito infrascapolare che nel tempo tende ad automantenersi in disfunzione anche se la noxa patogena è venuta meno....ergo le consiglio una visita osteopatica e con una media di 3/5 sedute potrà risolvere il problema. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera,
Sicuramente le fasi stressanti prolungate sul corpo aiutano l’instaurarsi e il mantenimento dei processi infiammatori sul corpo.
Avendo escluso problematiche gastroenteriche con gli esami strumentali, consiglio visita osteopatica per capire se la causa sia di natura muscolo-scheletrica e nel caso procedere con la terapia
Cordialmente
Buonasera,
nel suo caso le componenti da valutare sono diverse: sia riguardanti l'organo della colecisti, che può irradiare il dolore, ma anche la postura assunta e la tensione psico-fisica, che può aver creato una disfunzione a livello diaframmatico. Un insieme di fattori da valutare a seguito di un'attenta anamnesi e valutazione posturale: un'osteopata fa al caso suo!
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve! Da come descrive il suo dolore, ed avendo escluso patologie, fratture etc., le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo tale da poter valutare tutta la componente muscolo-scheletrica e viscerale. Sicuramente il trattamento di tale zona, abbinato magari ad esercizi specifici, riuscirà sicuramente ad alleviare la sintomatologia dolorosa.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Bettini.
Salve, d'accordo con i colleghi le suggerisco una visita osteopatica con un accurato esame obiettivo. Possono essere presenti disfunzioni somatiche costali difficilmente evidenziabili con esami strumentali ma solo mediante test di mobilità e tissutali. Resto a disposizione per eventuali approfondimenti. Cordiali saluti
Salve, probabilmente si è innescata una infiammazione fasciale sia per la sabbia biliare che per delle posture scorrette. Ha bisogno di un terapista che la segua in modo continuativo nella fase acuta. Cordiali
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, dato che gli esami già svolti e le visite specialistiche effettuate non hanno evidenziato nulla di grave, le consiglio di contattate un osteopata così da analizzare il suo dolore anche in ottica osteopatica.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Salve dato che gli esami già svolti non hanno evidenziato nulla di grave, le consiglio di contattate un osteopata così da iniziare il suo percorso terapeutico. le do intanto questo consiglio per quando guida.
Posizioni un cuscino non troppo grande tra la sua Lombare e il sedile della macchina per migliorare lo scarico della forza peso in posizione seduta. Mentre per Migliorare Durante la camminata le consiglio un passo non eccessivamente veloce così da non andare ad ingaggiare anche la muscolatura laterale del tronco.
Cordiali Saluti Filippo Fusaglia