Salve, sono madre di una ragazza celiaca di 17 anni, che da 7 soffre di febbre periodica oggi divent

3 risposte
Salve, sono madre di una ragazza celiaca di 17 anni, che da 7 soffre di febbre periodica oggi diventata giornaliera con picchi fino a 41,8. Non risponde a nessuna terapia (già provato anche 2 farmaci biologici, colchicina, indometacina, cortisonici). Non c'è remissione se non qualche ora al giorno. Tutti gli esami e gli accertamenti, compresi test genetici sono nella norma ma lei continua ad avere iperpiressia.
Salve
Dato che è stata fatta diagnosi di celiachia , io farei ricerca anche per il morbo di Crohn eRettocolite ulcerosa due patologie intestinali infiammatorie ... fare altri test per malattie reumatiche correlate Con la celiachia che di per se è infiammatoria .... vada da un gastroenterologo per fare altri screening ( tiroide, artrite reumatoide, paratiroidi o altro). Immagino che la febbre sia fastidiosa ma è indice di stato infiammatorio che dovrà esistere da qualche parte !! Insista .... cordiali saluti

Gent.le sig.ra
per aver ricevuto le terapie da lei segnalate verosimilmente sono stati già effettuati (prima delle terapie) numerosi accertamenti, anche specialistici (in particolare, sembra di capire, immunologici e reumatologici). Pertanto, non è possibile indicarle singoli accertamenti da fare, che risulterebbero, con alta probabilità, già essere stati effettuati.
Si faccia indicare dal suo medico curante un consulente internista, al quale potrà sottoporre la storia clinica e gli accertamenti finora effettuati. Dalla visita internistica potrebbero scaturire ulteriori ipotesi diagnostiche, da verificare con esami diagnostici (a puro titolo di esempio, emocoltura? ecocardiografia? ecc.).
Cordaili saluti
Gentile Signora sarebbe opportuno poter valutare di persona la ragazza e sapere quali tipi di esami ha fatto che Lei dice sono tutti nei limiti. Probabilmente sarebbe necessario approfondire la diagnosi con accertamenti appropriati sia di tipo umorale tramite prelievi di sangue che strumentale (colon Ecografia etc).
Cordialità